Pallavolo, gara 1 play off: Giulianova batte L’Aquila soffrendo

Giulianova. Non è stato per niente semplice ma dopo quattro set, alcuni dei quali tiratissimi, la Gaglioti Giulianova ha fatto valere il fattore campo: 3-1 al CUS L’Aquila Volley e gara uno in saccoccia.

 

In un PalaCastrum infuocato le ragazze di Di Bernardino sono apparse subito molto concentrate e dopo la vittoria del primo set (25-21), hanno lasciato il secondo set di misura alle ospiti (23-25). Nel terzo le giuliesi hanno tirato fuori gli artigli (25-20) per poi chiudere i giochi al quarto con uno schiacciante (25-14).

Doveva essere battaglia, lo è stata fino in fondo. Alla fine la Gaglioti Ricambi Industriali Giulianova è meritatamente uscita vittoriosa dallo scontro diretto ai danni del CUS L’Aquila Volley, intascando bottino pieno.
“Siamo state brave e concentrate per tutta la partita – commenta a fine partita l’allenatore della Pallavolo Giulianova – buona la prestazione di tutta la squadra, ottima la ricezione così come l’attacco, anche se in certi frangenti avremmo potuto far meglio”.

Ora la sfida si sposta a L’Aquila per gara due della semifinale play off: si gioca alla Palestra del CUS giovedì 17 maggio alle ore 20.30. Nell’altra sfida, la favorita del campionato, la Do.gi Gioielli Arabona, ha subito tra le mura amiche del proprio palazzetto la forza della Pallavolo ASI Pineto Sport ASD che si è aggiudicato il primo incontro diretto per la qualificazione alla finale promozione per 3-0.