Roseto Sharks, battere Mantova per allontanare l’ultima posizione

*Foto di Daniele Capone

Dopo il primo colpo esterno ottenuto a Jesi, il Roseto Sharks torna al PalaMaggetti per affrontare forse il match decisivo per evitare l’ultima posizione della classifica.

I biancazzurri ospiteranno gli Stings Mantova degli ex Legion e Mei. Il quintetto di Lamma non sta affrontando il miglior periodo della propria stagione ma è ancora pienamente in corsa per la conquista di un posto nei play-off.

La squadra di casa però non dovrà assolutamente farsi scappare l’opportunità di cogliere un successo alla propria portata, a maggior ragione dopo l’exploit di domenica scorsa, che ha caricato l’ambiente come mai prima in questa stagione. Un eventuale ko rischierebbe di rendere quasi vana la grande performance della settimana precedente.

Molto del futuro degli Sharks dipenderà anche dal match di questa sera in programma a Bergamo fra i padroni di casa ed Orzinuovi. Vista l’attuale situazione di classifica, i biancazzurri gradirebbero molto più un’affermazione da parte dei ragazzi di Sacco rispetto a quella della compagine ospite, ad oggi due punti indietro rispetto ai rosetani e con lo scontro diretto a sfavore.

Perciò i ragazzi di Di Paolantonio domani potrebbero avere la possibilità di allontanarsi quasi definitivamente dall’ultima posizione ed iniziare a proiettarsi  ai futuri play-out, senza naturalmente sottovalutare le ultime partite della stagione regolare.