Sant’Omero, pallavolo: Giulia Viscioni convocata per uno stage con la Nazionale under 16

Sant’Omero. Si chiama Giulia Viscioni, una delle giovani promesse della pallavolo italiana. Classe 2004 la giovane atleta di Sant’Omero a soli 14 anni è stata selezionata in uno stage con la Nazionale under 16 che si svolgerà da domenica 21 a martedì 23 ad Alassio.

 

La ragazza proviene dal settore giovanile della Supporter Nereto, dove il coach Emidio Galiffa (che l’ha allenata per tanti anni, perfezionandola anno dopo anno), l’ha fatta esordire giovanissima, nel campionato Regionale di serie C.

Da questa stagione Giulia è approdata alla Team Fusion di Trivignano Mestre (tramite la Volley Ró Casaldepazzi di Roma, una delle migliori realtà pallavolistiche dello Stivale per il settore giovanile).

La giovane si è subito inserita bene nella nuova realtà veneta, mettendosi in mostra agli occhi di tutti gli addetti ai lavori, che già in precedenza avevano annotato il suo nome, nella Coppa Veneto dove i tecnici e i vertici della FIPAV, l’hanno convocata con la Nazionale italiana Under 16 per uno stage, dove è da tutti considerata una delle migliori atlete.