Silvi ospita il I Torneo Internazionale di calcio a 5 per non vedenti

L’Abruzzo è pronto per ospitare un altro evento prestigioso di sport paralimpico. Domani 25 e sabato 26 maggio, a Silvi Marina si svolgerà il 1° Torneo Internazionale di Calcio B1 (non vedenti) organizzato dalla Fispic, la Federazione sport paralimpici per ipovedenti e ciechi presieduta dal teatino Sandro Di Girolamo.

 

Alla competizione parteciperanno l’Italia e la Russia che saranno presenti con due squadre: le Nazionali maggiori e le Under 22 che si sfideranno in un quadrangolare. Le rappresentative sono già arrivate in Abruzzo e fino a giovedì si alleneranno nei campi sportivi dell’Hotel Hermitage in via Dante Alighieri 1 a Silvi. Domani ci sarà la cerimonia di apertura e si disputeranno le prime gare, mentre sabato ci saranno le finali. Lunedì le squadre saranno ad Atri per una visita guidata e la Nazionale italiana resterà in Abruzzo (proseguendo gli allenamenti) fino a giovedì 31 maggio.

Questa la delegazione azzurra: Tecnico Nazionale Mastrodomenico Rossano, Allenatore Nazionale De Santis Massimiliano, Preparatore dei Portieri Salchi Enrico, Fisioterapista Peresempio Giorgio. Giocatori convocati: Persano Mattia, La Macchia Marco, Tomberli Alberto, D’Attolico Massimo, Casciotti Alessandro, Cervelli Massimo, Cavallotto Francesco, Giunta Damiano, Sistu Matteo, Gravina Sebastiano, Catarinella Giuseppe, D’Alessandro Fabrizio, Mauro Nicola e Iyobo Paul.

IL PROGRAMMA DELLE GARE:
Venerdì 25 maggio:
Ore 9:30 Russia A vs Russia B
Ore 11:00 Italia A vs Italia B
Ore 16:00 Russia A vs Italia B
Ore 18:30 Italia A vs Russia B
Sabato 26 maggio

Ore 9: 00 Russia A – Italia A
Ore 11:00 Italia B vs Russia B
Ore 17:30 Finale 1^ e 2 ^ posto

Inoltre, sabato e domenica, Silvi Marina ospiterà anche il Campionato Italiano a Squadre di Serie A di Showdown (sport non ipovedenti e non vedenti simile al ping pong). Sono 6 le compagini che parteciperanno alla competizione: Asd Noived Napoli, Asd Campania 90, Asd Sportella A, Asd Sportella B, Asd Omero Bergamo e Asd Pol. Silvano Dani Firenze.