Atletica Leggera, Ecologica G protagonista al Campionato Nazionale CSI di Pescara

Si è concluso a Pescara il 22° Campionato Nazionale di Atletica Leggera del CSI che dal 5 all’8 settembre è stato ospitato allo Stadio Adriatico Cornacchia di Pescara.

La rappresentativa abruzzese ha fatto incetta di medaglie e record e non è stata da meno

L’Ecologica G Giulianova che ha vinto 3 ori (con Pierpaolo Spezialetti nel disco 1,5 kg AM, Matilde Ciacci nel disco 1kg AF, Antonio Di Fonzo nel salto in alto Amatori A Uomini), 3 argenti (con Caterina Cappelletti nel salto in alto AF, Matilde Ciacci nel peso 3kg AF, Samuele D’Alessandro nel disco 1,5kg AM) e 1 bronzo (con Federico Marà nei 50m EM). Il capitolo “primati” invece annovera il record centrato da Matilde Ciacchi di 36.24 mt nel disco AF.

La società giuliese non è nuova a questi risultati, reputando molto importante l’attività di promozione dell’atletica leggera soprattutto tra i più piccoli. In effetti fondamentale è stato l’apporto dato dal settore esordienti, gli under 11, che hanno gareggiato in questo importante evento con la calma e allo stesso tempo la grinta dei grandi atleti.

Nel frattempo giovedì 19 settembre ripartiranno presso il campo scuola Zona Orti di Giulianova le lezioni del Centro di avviamento allo sport.