Basket, Teramo a Spicchi incassa la sua terza vittoria (TaSp-Silvi 72-56)

Terza gara del 2020 e terza vittoria per la Teramo a Spicchi che batte 72-56 il Basket Silvi, consolidando il secondo posto in classifica.

 

Restano sempre 4 i punti di distacco dalla capolista ma alla vigilia del big match in trasferta proprio contro il Pescara Basket i biancorossi viaggiano col vento in poppa. Il successo sulla formazione dell’ex atleta della TaSp, Norman Neri, sottolinea il buon momento della squadra di coach Simone Stirpe, rinforzatasi negli ultimi giorni con l’esterno del Montenegro, Radomir Pekic: “Contro Silvi – commenta il tecnico biancorosso – abbiamo giocato e vinto una buona partita. Dopo un primo quarto dove abbiamo subito troppo, siamo stati bravi nel secondo periodo ad aumentare l’intensità difensiva e piazzare il break. Abbiamo tenuto una squadra con talento sotto i 60 punti e questa è di certo una buona cosa. Anche in attacco, per lunghi tratti, siamo stati in grado di muovere bene la palla. Ci siamo cercati, e abbiamo trovato di conseguenza ottime conclusioni. Molto bene l’impatto di Pekic, che si sta integrando al meglio, e ottimo il contributo dei nostri giovani. Massotti ha reagito alla grande agli errori del primo tempo mentre Roscioli ha fatto la miglior partita da inizio campionato. Ricordiamoci che parliamo di un atleta del 2001 e di un atleta del 2000”.

Si apre quindi un periodo importante per la Teramo a Spicchi, attesa domenica in trasferta al big match di giornata contro la capolista Pescara Basket: “Si sono allungate le rotazioni – chiude il tecnico teramano – e ho a disposizioni diverse soluzioni. Un dato positivo, anche perchè ora ci aspetta un periodo duro con la trasferta di Pescara e l’infrasettimanale di mercoledì 5 febbraio all’Acquaviva contro Campli. Tra 10 giorni vedremo a che punto è arrivato il nostro processo di crescita”.

Teramo a Spicchi: Scarnecchia 2, Pira 15, Wu (c), Piccinini 2, Petrucci 10, Massotti 11, Ragonici, Sacripante 3, Roscioli 2, Ferraro 11, Pekic 16. All. Simone Stirpe, ass. all. Nastasia Di Carlo.

Basket Silvi: Cancelli ne, Neri 26, Bragante ne, Di Febo (c) 5, Piscione 11, Sulpizii, Di Blasio, Di Giorgio 8, Di Francesco, Ait Fatah 6. All. Tom D’Alberto.

parziali: 17-16; 38-26; 56-45; 72-56



In questo articolo: