Basket, Teramo a Spicchi parte alla grande nel girone di ritorno: vittoria contro il Nuovo Basket Aquilano

Inizia nel migliore dei modi il girone di ritorno della Teramo a Spicchi. La formazione di coach Stirpe batte in trasferta 60-76 il Nuovo Basket Aquilano e tiene botta in classifica alle prime della classe. I biancorossi conquistano una vittoria importante contro una squadra arrivata alla palla a due con una striscia aperta di 4 successi consecutivi.

Sin dal primo periodo la TaSp ha trovato fluidità in attacco e preso il comando delle operazioni. Gli avversari hanno mostrato grande difficoltà ad attaccare la zona chiamata da coach Stirpe e la gara si è così indirizzata nei binari giusti per il team ospite. I ragazzi di coach Zubiran si sono spesso accontentati di tirare dall’arco dopo aver mosso poco la difesa e senza aver trovato il giusto ritmo, senza dare mai l’impressione di poter ribaltare le sorti della partita. Tornando alla Teramo a Spicchi, va al contempo sottolineato che l’impatto fruttuoso in fase offensiva è arrivato da più di un giocatore (4 gli uomini in doppia cifra per punti nelle fila biancorosse) e che la maggiore incisività sotto i tabelloni ha contribuito non poco alla vittoria.

Il risultato è stato commentato così da coach Simone Stirpe: “Contro una squadra in salute, reduce da 4 vittorie consecutive, abbiamo offerto un’ottima prova. Dopo la sconfitta subita contro Mosciano mi aspettavo una reazione e i miei ragazzi mi hanno dato le risposte che cercavo. Ora non dobbiamo vanificare quanto di buono fatto vedere. Bisogna quindi tornare in palestra mantenendo alta l’asticella della concentrazione e della determinazione per affrontare nel migliore dei modi il resto della stagione”.

Nuovo Basket Aquilano: Aristotile, Oriente 9, Nardecchia M., Santucci , Shelton 20, Rizzotto 13, Antonini 5, Tourn 10, Nardecchia N. ne, Ciuffini 3, Belmaggio ne. All. Marcelo Zubiran, ass. all. Luigi De Laurentiis.
Teramo a Spicchi: Scarnecchia 2, Pira 17, Wu 6, Masotti 13, Ragonici ne Petrucci 18, Piccinini 12, Manente ne, Sacripante, Lanzillotto ne, Roscioli, Ferraro 8. All. Simone Stirpe, ass. all. Nastasia Di Carlo.
Parziali: 15-20, 30-42, 47-60, 60-76.