Calcio a 5, Giulio D’Angelo nuovo allenatore della Lisciani Teramo

La società ASD Lisciani Calcio a 5 comunica di aver affidato l’incarico di allenatore a Giulio D’Angelo. La scelta ha immediata attuazione e il nuovo trainer ha già diretto il primo allenamento alla Palestra Comunale di Torricella Sicura.

D’Angelo, classe 1975, ha allenato fino alla stagione agonistica 2016/2017 il Città Di Teramo. Successivamente è passato proprio alla Lisciani, arrivando anche al secondo posto nel girone di andata della stagione 2017/2018 in C1. Lo scorso anno ha iniziato la sua avventura nel Real Ancaria, nel campionato marchigiano.

“Sono emozionato nel tornare in questa realtà – le prime dichiarazioni di D’Angelo – Soprattutto nel rivedere una parte di quel gruppo che ho già conosciuto qualche anno fa. Ho trovato dei ragazzi vogliosi di fare e pronti ad assimilare le idee che cercherò di trasmettere strada facendo. Di quello che è stato fatto fino a qui posso dire una cosa e credo sia condivisa da tutto l’ambiente, cioè che la Lisciani ha raccolto meno di ciò che ha seminato. Lo dico perché tutti, bene o male, abbiamo visto alcune partite della squadra, capace di mettere in difficoltà anche realtà più blasonate. Ogni punto va guadagnato e il nostro obiettivo primario è ridimensionare il gap rispetto a chi ci precede. Non è mia intenzione stravolgere la squadra, non credo sia giusto per il lavoro portato avanti fin qui. Lavoreremo sulla difesa, è un punto di partenza. Sicuramente debuttare con l’Area L’Aquila è difficile, essendo una partita che può indirizzare il campionato. Servirà attenzione nel commettere meno errori possibili e servirà maggiore incisività”.



In questo articolo: