Promozione, la Sant vince in rimonta: 2-1 al Mosciano

Bella partita andata in scena al “comunale” di Sant’Egidio nonostante il campo pesante per la tanta pioggia scesa durante il match.

Il Mosciano parte all’attacco e passa in vantaggio dopo centoventi secondi. La difesa di casa si perde Africani che solo in area stoppa e col destro fredda Orsini. La Sant reagisce e sfiora il gol più volte. Al 10′ Di Giorgio col destro calcia, palla deviata in angolo. Sulla battuta del calcio d’angolo azione molto confusa in area ma Cerasi è bravo a salvare la situazione. Al 16′ Massaroni mette una bella palla tesa per Di Blasio che non arriva per poco. A metà del primo tempo la Sant pareggia. Splendida azione che inizia con la sponda di Di Blasio per Pietrucci, il N°8 serve sulla corsa Di Giorgio che anticipa con un tocco l’uscita di Cerasi e consente a Di Blasio di battere comodamente a rete.

Nella ripresa il ritmo cala e il campo diventa sempre più pesante e le occasioni sono rare. In una di queste, al 52′, Di Giorgio crossa per Traini che di testa batte Cerasi. Al 65′ Africani sfiora il pari: si invola verso la porta ma Orsini è bravo a deviare in uscita. A dieci dalla fine la Santegidiese storia il tris: tiro da fuori di Pietrucci, Cerasi non trattiene ma Cialini non riesce clamorosamente a spingere dentro il pallone.

La Sant vince e sorpassa in classifica il Castelnuovo (prossimo avversario) a -1 dal Luco primo.

SANTEGIDIESE: Orsini, Beati, Bizzarri, Fabrizi, Faragalli, Zenobi, Di Giorgio, Pietrucci, Di Blasio (78′ Cialini), Traini (66′ Cimiconi), Massaroni (77′ Zequiri). A disposizione: Benigni, Angelini, Cristofari, Zenobi, Tarquini, Ippoliti. ALL. Nardini.

MOSCIANO: Cerasi, Marziani, Francia (85′ Puglia), Di Felice (57′ Addari), Capretti, Iuvalò, De Santis, Kala, Africani (81′ D’Angelantonio), Fini, Spinozzi (81′ Foschi). A disposizione: Di Rocco, Puliti, Di Marcantonio, Scimitarra, Gardini. ALL.Zenobi.

Reti: 2′ Africani (M); 21′ Di Blasio, 52′ Traini (S).

Ammoniti: Beati, Di Blasio, Cialini (S); Francia, Capretti, Spinozzi (M).

Arbitro: Franchi (Di Carlantonio-Di Marte).

DANIELE DI ALESSANDRO