Coppa Italia Promozione, la Santegidiese cade in casa, il Mosciano vince 1-3

Sconfitta pesante per la Santegidiese tra le mura amiche nonostante una buona prestazione. La squadra di casa crea ma il Mosciano è più cinico e porta a casa la vittoria.

Parte meglio la Sant che spreca al 7′ una buona occasione con Di Giorgio  che da ottima posizione calcia fuori. I padroni di casa continuano a provarci ma al 27′, su un lancio lungo, la difesa fa rimbalzare la palla sulla quale si avventa De Santis che con un tocco scavalca il portiere e porta avanti i suoi. La squadra di De Amicis reagisce con rabbia e sfiora il gol in diverse occasioni. Bisogna aspettare il 40′ per il gol del pareggio: ottimo scambio volante tra Fini e Di Blasio con quest’ultimo che viene steso in area, per l’arbitro è calcio di rigore. Dal dischetto va Pietrucci che spiazza il portiere. La gioia dei tifosi di casa dura però solo centoventi secondi perché De Santis calcia dal limite dell’area, il suo destro viene calcolato male da Orsini che tocca ma non riesce a salvare e regala la doppietta al n°7 ospite.

La ripresa inizia con un altro gol del Mosciano, questa volta De Santis si traveste da uomo assist e serve Kala che stoppa e batte ancora Orsini. La Sant crea e sfiora il gol più volte, ma Africani per ben due volte salva sulla linea. Dopo una girandola di cambi ci provano Di Giorgio e Cimiconi per i padroni di casa ma il risultato non cambia.

Nonostante una buona prova la Sant non sfonda davanti a un Mosciano molto ordinato ma soprattutto molto cinico davanti. Ora il passaggio del turno si fa dura.

Note:

Santegidiese: Orsini, Issa (4′ st Pediconi), Angelini, Fabrizi, Bizzarri, Tarquini Mi., Di Giorgio, Pietrucci (25′ st Zenobi), Fini, Traini (30′ st Cimiconi), Di Blasio.

A disposizione: D’Egidio, Traini Ma., Marraudino, Celani, Moscarini, Tarquini. ALL.De Amicis.

Mosciano: Ragni, De Benedictis ( 36′ st Iuvalò), Francia, Pica, Adamoli, Rugieri (40′ st  Scimitarra), De Santis ( 42′ st Gianluca), Di Luca, Ragnoli (28′ st Spinozzi), Kala (22′ st Martinelli), Africani.

A disposizione: Di Rocco, Di Francesco, Puglia, Di Gregorio. ALL. Bogliari.

Reti: 40′ pt Pietrucci (S); De Santis 27′ 42′ pt, Kala 10′ st (M).

Ammoniti: Pediconi, Zenobi (S); Rugieri, Spinozzi (M).

Arbitro: Amelii (Ricci-Odoardi).