Costituita l’Asd Silvi Basket: “Riporteremo il movimento cestistico ai livelli degli anni passati”

Silvi. Dopo il tentativo dell’anno scorso, fatto per ricostruire una società di basket a Silvi; qualche giorni fa si è riusciti nell’intento “per riportare il movimento cestistico della cittadina ai livelli degli anni passati”, come scrive l’ufficio stampa della neonata società sportiva.

“Durante questo inverno”, si spiega ancora nella nota, “il neo presidente Peca Pasquale, imprenditore nel settore della ristorazione, e’ riuscito a lavorare per ricomporre una compagine societaria solida e strutturata nei dettagli”.

Ad affiancare il presidente Peca, ci sarà il dottor Carlo Santone, farmacista e imprenditore vinicolo. “Entrambi vengono dal mondo del basket che hanno praticato sia da giocatori che da dirigenti. Ci è stato già comunicato che parteciperemo al primo campionato c silver”.

Il capo allenatore sarà Tom D’alberto e il vice Stefano Ronca, “i quali verranno affiancati da un preparatore atletico nei prossimi giorni. Per quanto riguarda i giocatori, ad oggi l’unico certo è Daniele Piscione reduce da un ottimo campionato a Torre dei asserI. Circolano però nomi molto importanti nell’orbita silvarola tra cui Adonide, Marco Di Giandomenico, Alessio Di Francesco, Paolo Di Febo, Felice Cutolo, Daniele Di Giorgio, Alessio Di Blasio, Alessio Di Francesco, Pasquale Sulpizi”.

Due le collaborazioni importanti: una per il settore giovanile e mini basket “con l’affiliazione alla società di Saverio Di Blasio a Roseto con camp-tornei-campionati e l’altra è a cura del presidente Peca il quale, essendo anche co-presidente del Silvi calcio, sta studiando un asset dove sia la comunità calcistica che cestistica possano interagire e sviluppare progetti insieme”



In questo articolo: