Equitazione: 100 bambini a Vittorito per il campionato regionale Pony

Vittorito. Un centinaio di bambini, dai 4 ai 14 anni, hanno “preso d’assalto” Vittorito in sella ai loro pony, domenica scorsa, per partecipare alla quinta tappa del campionato regionale Club Abruzzo, organizzato dal circolo ippico I Cavalieri dell’Antera.

E’ stata la famiglia Marrama con il suo staff, responsabile di uno dei punti di riferimento nazionali per l’endurance, a comporre il comitato organizzatore della tappa della competizione destinata a forgiare cavalieri e amazzoni del domani. Ben 4 le discipline previste: Gimkana 2, Run & rides, Pony games ed Endurance pony. Quest’ultima ha portato i binomi fuori dal circolo, per attraversare il territorio vittoritese su percorsi da 2, 4, 6 e 8 chilometri.

Una vera e propria festa per il paese, per un giorno punto d’attrazione per centinaia di genitori e accompagnatori al seguito dei circoli ippici provenienti da tutto l’Abruzzo. Enorme lo sforzo organizzativo per gestire i 160 binomi in gara, con tanti atleti a cimentarsi in più di una specialità e con diversi cavalli.

E festa doppia per il team dell’Antera, che ha visto ben piazzarsi i suoi atleti in erba, guidati dal tecnico Simona Giancola.

Nella Gimkana, Margherita Silla si è classificata quinta nella categoria A1, in sella a Tenerella, seguita da Luisa D’Agostino con Carolina. In A2, invece, Federica Schillaci su Camilla e Lorenzo Santucci su Chris si sono piazzati al tredicesimo e quattordicesimo posto. In A3, Ezio Rossi ha preso la settima piazza con Chris, mentre in B2 Francesca D’Agostino si è classificata terza in sella a Stella.

Quest’ultima coppia si è cimentata, insieme, anche nella categoria A3 del Run & ride, mentre Margherita Silla e Federica Schillaci si sono classificate seconde nella A2.

Per i Pony games, poi, Margherita Silla è arrivata seconda con Carolina, in coppia con Sara Bomba della Casale Corneto. Nella A2, anche Lorenzo Santucci ha fatto squadra mista con Lucia Di Battista della Tropea, classificandosi terzi.

Nell’Endurance pony, invece, Francesca D’Agostino e Ezio Rossi sono arrivato ottavi a pari merito per la categoria B, mentre Federica Schillaci e Luisa D’Agostino hanno chiuso rispettivamente quinta e sesta nella categoria A. Nutrito, infine, il gruppo Antera anche nella categoria Avviamento, con Roberto Colella, Giulio Carrozza, Marika Di Loreto, Linda Pierro e Sofia De Sanctis.