Equitazione, endurance: trionfo della vittoritetese Susco a Follonica

Vittorito. Grande vittoria per l’amazzone di Vittorito Soraya Susco a Follonica, dove lo scorso week end sono andati in scena i Campionati Italiani MiPAAFT, la tappa finale della Coppa Italia e il Trofeo Città di Follonica di endurance.

L’amazzone del circolo ippico vittoritese I Cavalieri dell’Antera, in sella ad Alcazar Armor, si è aggiudicata il Trofeo Città di Follonica, nella categoria CEI2* Ladies, concludendo i 120 chilometri di gara alla media di 17,013 chilometri orari.
Un risultato che conferma la grande stoffa de I Cavalieri dell’Antera nella cosiddetta maratona a cavallo: proprio a Follonica, lo scorso anno, con i colori dell’Esercito Italiano aveva trionfato nella 188 km Chiara Marrama, atleta di punta dell’Antera, nonché una dei maestri, insieme al padre Adriano Marrama, della stessa Soraya Susco.
Alcazar Armor, grazie agli eccezionali tempi di recupero, nonostante l’ultimo giro alla velocità di 19,599 Km/h, si è aggiudicato anche la Best Condition, il premio conferito dai veterinari ai cavalli con migliori parametri fisici e ai cavalieri che meglio riescono a gestire la prestazione del cavallo, a testimonianza della grande attenzione alla salute degli animali mantenuta dalla disciplina equestre.