Finali Nazionali U17 pallamano: la Lions Teramo chiude al dodicesimo posto

La Lions Teramo si piazza al dodicesimo posto alle Finali Nazionali U17 maschili. Un risultato di prestigio, quello raccolto dalla formazione biancorossa che si conferma così ancora una volta una tra le realtà giovanili più floride dell’intero panorama pallamanistico italiano.

Pur non raccogliendo vittorie, sul parquet di Cassano Magnago i ragazzi allenati da Alessio Collevecchio si sono dimostrati all’altezza della situazione, offrendo delle prestazioni di sostanza e rendendo la vita difficile a ogni avversario incontrato sulla propria strada.

Per i giovani virgulti biancorossi quella vissuta nel varesotto è stata un’esperienza importante e che dovrà essere messa a frutto in futuro, nell’ottica di un possibile inserimento e utilizzo in prima squadra. Questi i risultati fatti registrare dai teramani durante il torneo: Lions Teramo-Fiorentina 17-20, Modena-Lions Teramo 23-19, Cassano Magnago-Teramo 17-10 (nelle eliminatorie); Teramo-Cingoli 19-19 e Crenna-Teramo 19-16 (finali 11-13°posto).

Per dovere di cronaca, bisogna sottolineare che il tricolore in campo maschile è stato vinto dal Cassano Magnago davanti a Spallanzani Casalgrande, Pressano e Merano. Tra le donne invece ha trionfato il Conversano. Hanno chiuso sul podio anche il Nuoro e il Salerno.



In questo articolo: