Ginnastica Villa Rosa: pioggia di riconoscimenti

Villa Rosa. Domenica 14 aprile, con la gara Gymgiocando svoltasi a Pineto, manifestazione regionale non competitiva del Settore “Ginnastica Per Tutti”  della Federazione Ginnastica d’Italia dedicata alle piccolissime ginnaste tra i 3 ed i 6 anni d’età, l’ASD Ginnastica Villa Rosa ha concluso  il primo traguardo dell’anno sportivo 2019 avendo partecipato a tutte le gare Regionali  e Interregionali programmate nel calendario agonistico del sodalizio.

 

Il 9 marzo scorso la Ginnastica Villa Rosa ha organizzato al Palazzetto dello Sport di Martinsicuro la fase regionale del Trofeo Giovani al quale hanno partecipato circa 200 ginnaste tra i 5 e 7 anni e la fase regionale del Campionato di Aerobic Step FGI che ha confermato il titolo di campionesse regionali nelle categorie Senior e Junior A delle ginnaste villarosane.

Il 6 aprile le stesse due squadre hanno rappresentato l’Abruzzo alla Gara Interregionale Zona 2 di Aerobic Step dove la squadra Senior composta da: Acciarri Eleonora, De Simone Teresa, Affinita Daphne, Siliquini Chiara, Valeria Agostini, Viviani Claudia, Zarroli Martina, Veronica Amatuci e Asia Vadini ha conquistato il titolo di Campionesse Interregionali.

Il 17 marzo la Ginnastica Villa Rosa ha disputato anche il Campionato Interregionale CSEN di Ginnastica Aerobica che si è svolto a Colleferro, ottenendo la medaglia d’Oro nelle seguenti categorie: Giulia Alessandrini Individuale Femminile Senior, Marina D’Antonio Individuale Femminile AllieveB, Alessia Marini e Marina D’Antonio Coppia Allieve B, De Simone Teresa e Eleonora Acciarri Coppia Junior A, Siliquini-Affinita-Vadini Trio JuniorB. La Squadra Senior di Step ha confermato il predomio anche il questa competizione salendo nel gradino più alto del podio, facendo da apripista per la squadra di Step JuniorA composta da Fiona Berisha, Marina D’Antonio, Giulia Mercia, Vittoria Ruggieri, Carlotta Nardinochhi, Alessia Marini che ha conquista anch’essa la medaglia d’oro.

Risultati di rilievo per la sezione di Ginnastica Artistica della Ginnastica Villa Rosa che ha partecipato con 34 ginnaste alla gara regionale PromoGym FGI che si è svolta il 31 marzo a Teramo, centrando in pieno l’obiettivo di piazzare tutte le coppie in fascia oro.

A soddisfare le aspettative del tecnico Arianna di Pietro e della Direttrice Tecnica Maria Graziella Bennati, coadiuvate dalle istruttrici Ilaria Di Paolo e Chiara Moscufo, sono stati infine i podi conquistati nella prova regionale Libertas di Ginnastica Artistica, svoltasi a Pescara il 23 e 24 marzo,  dove Eleonora Postacchini bronzo  alla trave, Serena Razzè oro e Eriona Shala terza al Corpo libero, Giorgia Natali oro al trampolino, Caterina Di Ferdinando argento e Elena Scolastra  bronzo alla trave. Infine in Serie C Francesca Catini ottiene la medaglia d’oro alla trave e Anika Vodha sfiorando il podio in classifica assoluta ottiene il bronzo al corpo libero.

Breve pausa pasquale per le ginnaste truentine che saranno impegnate i primi di giugno a Pineto al Gran Galà D’Italia di Ginnastica Artistica ed il 16 giugno a Spoleto al Galà Nazionale di Ginnastica Aerobica, per poi concludere la prima parte della stagione agonistica 2019 con il consueto Saggio che si terrà il 29 giugno 2019 a Martinsicuro, dal titolo “Operae”.