Giulianova Basket, confermata per Enrico Gobbato: seconda stagione in giallorosso

Il Giulianova Basket 85 è lieto di comunicare che Enrico Gobbato vestirà i colori giallorossi anche per la stagione 2019/2020. Per l’ala piccola originaria di Trieste, la prossima sarà la seconda stagione consecutiva in casacca giallorossa, insieme a Mattia Cardellini, unico dei confermati della stagione passata.

Enrico Gobbato cresce cestisticamente con l’Azzurra Basket dove arriva fino l’Under 17. Gli ultimi due campionati Under vengono disputati con la casacca della Pallacanestro Trieste dove fa la sua comparsa in prima squadra (Legadue), rimanendovi per due stagioni. Nella stagione 2017/2018 il passaggio alla Gessi Valsesia (Serie B) dove in 18 gare mette a segno 4,2 punti di media con un highscore di 11 punti, prima di passare a metà stagione alla Pallacanestro Palestrina dove disputa 20 partite.

Lo scorso campionato Enrico, con il passaggio in giallorosso, aumenta minuti e responsabilità chiudendo la stagione con quasi 10 punti e 5 rimbalzi di media, con un high di 23 nella vittoria contro Senigallia, il tutto condito con percentuali al tiro di tutto rispetto come dimostrato dal 54% da 2 ed il 77% a gioco fermo.

Per lo staff tecnico giallorosso, quella di Gobbato, è una conferma molto importate, visto che stiamo parlando di un giocatore giovane ma di sicuro rendimento ed affidabilità e soprattutto con ancora grossi margini di crescita.

“Sono molto contento di esser stato riconfermato a Giulianova, perchè voglio dare da un lato continuità alla mia crescita cestistica e dall’altro spero di contribuire, assieme ad una squadra giovane, a difendere la salvezza nel campionato, che è quest’anno molto competitivo” – queste le parole di Gobbato – “Inoltre, ho deciso di vestire ancora la maglia giallorossa per l’ottimo livello dello staff tecnico e dell’allenatore Cece Ciocca. Il roster è molto giovane ma siamo tutti motivati ed ambiziosi. Sono sicuro che ci faremo valere!”