Golden Gala di Atletica, l’Ecologica G ancora una volta protagonista al palio dei Comuni

Giulianova. Come ormai tradizione ultra ventennale, anche quest’anno Giulianova sarà presente al palio dei comuni d’Italia, staffetta 12 x 200 riservata ai ragazzi delle scuole medie che si disputerà Giovedi 6 Giugno allo stadio olimpico di Roma in occasione del Golden Gala.

Ancora una volta i ragazzi dell’Ecologica “G” saranno presenti con due squadre e come lo scorso anno una squadra rappresenterà ufficialmente la città di Giulianova e l’altra composta di ragazzi delle scuole elementari rappresenterà la scuola di atletica leggera Marco Ettorre .

I ragazzi giuliesi accompagnati dagli istruttori Ludovica Amante, Adalberta Chiodi, dalla giovanissima collaboratrice Maddalena Squillace e dal direttore sportivo Luigi Chiodi domani pomeriggio si confronteranno con i loro pari età di ben 300 comuni italiani.

La trasferta all’Olimpico per i ragazzi dell’Ecologica “G” rappresenta non solo un modo per confrontarsi e conoscere tanti coetanei, emozionarsi nel calcare la pista dell’Olimpico dove dopo di loro gareggeranno i grandi campioni, ma vivere da vicino l’emozione di una grande manifestazione di Atletica alla quale parteciperanno i migliori atleti di livello mondiale insieme ai quali potranno scambiare anche qualche battuta.

Insieme ai ragazzi di Giulianova saranno presenti a Roma anche i ragazzi di Martinsicuro, Tortoreto, Sant’Omero, Nereto e Torano guidati rispettivamente dalle insegnati Graziella Bennati, Daniela Piccinini Dany Di Egidio e Paola Gatti.

E importante ricordare che le insegnati che accompagnano i ragazzi al Golden Gala collaborano con l’Ecologica “G” in occasione di tutte le iniziative sportive per le scuole che la società organizza durante l’anno scolastico.

foto dell’Ecologica G al Palio dei Comuni 2018