Ortona, presentato il ‘100cuVolley – Memorial Antonietta Centorame’

Ortona. Si è svolta oggi, presso la Biblioteca Diocesana di Ortona, la conferenza stampa di presentazione del “100cuVolley – Memorial Antonietta Centorame”.

In una sala gremita Giuseppe Aster ( marito della cara Antonietta), insieme ai relatori Consuelo Mangifesta (campionessa del volley femminile, telecronista sportiva e responsabile Relazioni Esterne Lega Pallavolo Serie A Femminile), Fabio Di Camillo (Fipav Abruzzo) e Antonella Pescini ( consultorio A.Ge), ha presentato l’evento che si terrà il 22/23 giugno presso il Palazzetto dello Sport di Ortona.

Il memorial è sostenuto dal consultorio A.Ge di Ortona che, come ha spiegato la dott.ssa Pescini, ha già studiato come impiegare i fondi gentilmente offerti dagli sponsor di questa kermesse. Verranno forniti screening gratuiti per sottolineare l’importanza della prevenzione e dell’individuazione precoce delle malattie femminili; inoltre il secondo obiettivo sarà quello di coinvolgere le scuole medie della città di Ortona in un progetto di contrasto alla violenza. In particolare questo sarà rivolto alle classi terze e promuoverà i fattori di prevenzione dei comportamenti che facilmente possono degenerare in episodi di violenza.

La due giorni al Palazzetto dello Sport sarà divisa in gare mattutine e pomeridiane ( sabato 22 9.30/11.30- 16.30/18.30 – domenica 9.30/11.30 – 16.30 e premiazione) e vedrà impegnate 4 formazioni U18 femminili: Volley Junior Ortona, Virtus Orsogna, Volley Friends Roma, BFTM Volley Summer Camerano.

Sono intervenuti alla conferenza stampa anche autorità civili, sociali, politiche e sportive della città, oltre alle tante persone legate a questa splendida famiglia. Madrina di questo “100cuVolley 2019” sarà la concittadina Consuelo Magifesta.