Risultati brillanti per il pattinaggio di Bellante: la campionessa nazionale ha solo 8 anni

Grandi soddisfazioni quest’anno per le atlete e le insegnanti dell’A.S.D. International Roller Skate di Bellante che hanno ottenuto brillanti risultati sia in campo regionale sia in campo nazionale, grazie alla disponibilità dell’amministrazione comunale di Bellante che ha messo a disposizione delle atlete, qualificatesi per il campionato nazionale, anche nel periodo estivo, la palestra di Ripattoni.

“Un sentito ringraziamento va al sindaco di Bellante Giovanni Melchiorre, e a tutta la giunta comunale, che hanno dimostrato una straordinaria sensibilità nei confronti dei piccoli cittadini appassionati di questa bellissima disciplina sportiva qual è il pattinaggio artistico. Grazie a loro, al sacrificio degli atleti tutti e dei loro genitori, l’International Roller Skate, quest’anno, è riuscita a conquistare l’ambizioso titolo di Campionessa Nazionale A.I.C.S. con la piccola Mariarita Ranalli di soli 8 anni a Misano Adriatico il 2 settembre oltre ai preziosissimi titoli di campionesse regionali F.I.S.R. U.I.S.P. e A.I.C.S. con le superbe prestazioni di Eleonora Verdecchia (10 anni) e di Azzurra Boschi (11 anni) che, anche ai campionati nazionali tenutesi a Pescara, a Scanno e a Misano Adriatico, si sono distinte qualificandosi sempre entro i primi 10 posti in classifica”, si legge in una nota.

“Un plauso va anche alle atlete che hanno conquistato 2^ e 3^ posti ai campionati regionali: Aurora D’Achilli, Erica Giovannelli, Alessia d’Annunzio, Letizia Flammini, Aurora Luciani, Rachele di Giacinto, Federica di Francesco, Giorgia Ippoliti, Rebecca Sichetti, Simona di Mizio, Valentina Crosta, Chiara Carducci e Sosia Petrella”.

“Lunedì 9 settembre il sindaco di Castellalto, nella sala consiliare del comune, ha consegnato una targa di riconoscimento per merito alla piccola atleta della Roller Skate Bellante residente a Castellalto, Mariarita Ranalli, alla presenza di tutta la squadra e delle sue allenatrici Giada Pigliacelli e Giuliana Ridolfi. Cosa dire?”, continua la nota, “un anno proficuo, ricco di emozioni e di soddisfazioni a dimostrazione che la squadra sta crescendo e che i risultati sul campo, poi, si vedono. L’International Roller Skate con i brillanti risultati conseguiti anno dopo anno, sta portando alto il nome di Bellante sia a livello regionale sia a livello nazionale”.