Roseto, il Qatar ‘sceicco’ del Torneo Tommaso Di Febo

Roseto. La squadra guidata da Fabio D’Eustachio vince ancora il Torneo di Basket e il Trofeo. Al Venezuela il primo posto nel Calcio.

Grande successo di pubblico per la 15° edizione del Torneo Tommaso Di Febo, la manifestazione, dedicata al grande appassionato di Basket prematuramente scomparso nel 2004, che si è tenuta dal 6 al 12 agosto al lido “La Vela”.

Il torneo dalla sua particolare fisionomia (è infatti composto da due discipline – il basket tre contro tre e il beach soccer cinque contro cinque – nelle quali tutte le sedici “nazionali” si cimentano) ha chiamato a raccolta tantissimi appassionati che hanno affollato le strutture sportive del lido in questa settimana.

Ha avuto la meglio il Qatar di Fabio e Luca D’Eustachio, Alessandro Di Donato, Filippo Taddei, Roberto Ferri, Lorenzo Ferretti e Simone Micolucci che ha conquistato per la quarta volta consecutiva il Trofeo, grazie alla vittoria nel torneo di Basket e il raggiungimento della semifinale nel torneo di Beach Soccer.
La squadra dei D’Eustachio sbanca ancora il TDF come ormai accade dal 2015.
Sul secondo gradino del podio del torneo di Basket è salito il Kamchatka di Francesco D’Emilio, Marc Washington, Giovanni Di Loreto, Pio Mazzocchetti, Alex Di Marco, Steven Di Giovanni e Gianmarco Frattari.

Nel torneo di Beach Soccer si è aggiudicato, invece, il primo posto il Venezuela di Amos Di Felice, Gianmarco Zitti, Edoardo Zitti, Francesco Ruggieri, Gianluca Simone, Antonio Mariani e Francesco Recchia grazie alla vittoria in finale per 3-2 contro il Congo di Massimo Di Giacinto, Andrea Di Sabatino, Vincenzo De Petris, Alessandro Di Carlo, Gigi Orfanelli, Matteo Timperi e Alessio D’Eugenio.

Il premio come miglior giocatore di Calcio è stato conseguito da Gianmarco Zitti, autore di una doppietta in finale mentre a Massimo Di Giacinto (Congo) è andata la statuetta di miglior realizzatore grazie ai quindici gol realizzati in sette partite.

Dall’altra parte, Fabio D’Eustachio è stato premiato come miglior giocatore della categoria Basket, mentre a Marc Washington, con 104 punti messi a segno, è andato il premio come miglior Realizzatore.
Luca D’Eustachio è stato il Miglior Atleta del Torneo, conseguendo il premio dedicato a Diego Giannascoli.

Infine spazio anche per il premio AVIS, riconoscimento di squadra introdotto quest’anno per premiare la squadra con più “fair play” della manifestazione. E’ stato il sorprendente e corretto Suriname di Stefano Mantini, Federico Vittorini, Riccardo Scognamillo, Gianluca Del Serrone, Tommaso Spaziani, Edoardo Perlo e Davide Giorgini, ad essere premiato dal vice presidente dell’Avis locale di Roseto degli Abruzzi, Enzo Borrelli.

Vincitori torneo calcio

Miglior giocatore basket

Miglior giocatore calcio –Luca D’Eustachio, miglior atleta premiato – premio Diego Giannascoli, premiato dai figli di Diego Giannascoli