Roseto, torneo Tommaso Di Febo: al via la fase ad eliminazione diretta

Roseto. Da questa sera alle ore 20.30 inizia la fase più calda del 15° Torneo Tommaso Di Febo, giocato al Lido ‘La Vela’ di Roseto.

I turni eliminatori giocati nelle giornate di martedì, mercoledì, giovedì e venerdì hanno stabilito le squadre che questa sera e domani si giocano la possibilità di accedere alla serata finale di lunedì 12 agosto.

Come sempre, il Torneo si compone di due discipline: il basket, tre contro tre e il calcio, cinque contro cinque. Ogni squadra, chiamata con il nome di una Nazione, è composta da sette giocatori che partecipano ad entrambi gli sport. Questa sera spazio ai quarti e semi finali di Basket mentre domani sarà il turno del Calcio sempre dalle 20.30.

Tra i team più quotati spicca il Qatar, vincitore del torneo da tre anni, il Congo, finalista nel 2017 e rinforzata quest anno e il Venezuela, acerrima nemica della squadra qatariota.  Nelle fasi a gironi ha sopreso il Suriname che si è conquistato un accesso ad entrambi i tabelloni finali, così come il Principato di Monaco, il Kamchatka e il Regno di Redonda.

Sarà il campo a decidere le sorti di questo acceso Torneo!