Serie C, dalla cadetteria arriva Cancellotti per il Teramo

Tommaso Cancellotti rinforza la difesa del Teramo. Il 27enne terzino, che arriva dal Cittadella, ha firmato un contratto biennale.

Prodotto delle giovanili della Sampdoria, dopo una fugace apparizione da giovanissimo con la Sestese in Serie D, ha sempre calcato palcoscenici professionistici, scendendo in campo complessivamente in 133 occasioni in Serie C (conPro Vercelli, Gubbio e Juve Stabia) e 51 in B (con Pro Vercelli, Brescia e Cittadella).

“In campo sono un esterno difensivo destro con buona capacità di spinta, in caso di necessità impiegabile anche sul versante opposto: ho giocato prevalentemente con la difesa a quattro, ma in alcuni casi anche come tuttofascia in una retroguardia a cinque, come nell’anno di Brescia – le sue prime parole da biancorosso – Avevo richieste concrete dalla cadetteria, ma ragionandone con il mio procuratore abbiamo ritenuto molto ambizioso e stimolante il progetto del Teramo: un allenatore della caratura di Tedino, d’altronde, esplica molto chiaramente quali siano i presupposti. Vengo a Teramo con la massima convinzione e la volontà di costruire qualcosa di rilevante. Non vedo l’ora di cominciare”.

La Lega Pro ha nel frattempo diramato i gironi di Coppa Italia: il Teramo è stato inserito nel girone G con Fano e Gubbio. Si comincia il 4 agosto con la fase eliminatoria.