Silvi, la Castrum 2010 amplia la struttura societaria e cambia allenatore

Silvi. Per la prossima stagione sportiva, l’allenatore della Prima Squadra sarà Ernesto Di Febo, conosciuto e soprannominato il “Capitano”, per i suoi gloriosi trascorsi calcistici, di quando Silvi raggiunse il massimo campionato regionale. Ricco anche il suo palmares sportivo da allenatore, sempre nei settori giovanili, dove primeggia il titolo Giovanissimi Regionale conquistato con l’Angolana e campionati di vertice con le compagini Allievi della Barberini Sporting Club prima e Castrum dopo.

A completare lo staff tecnico ci saranno inoltre, altri nomi illustri, a partire dal preparatore dei portieri, Gabriele Bartoletti, ex Pescara in serie B e Celano in serie C che, appesi precocemente gli scarpini al chiodo , si appresta ad essere responsabile della scuola portieri della Castrum oltre che preparatore della scuola calcio, settore giovanile e prima squadra, coadiuvato da Fabio Angelozzi, anch’egli ex Pescara e Angolana. Ad affiancare mister Di Febo, e Bartoletti, per lo staff tecnico, ci saranno, il prof. Giancarlo Marino, protagonista della favola Castel di Sangro ai tempi del Presidente Gravina, oggi Presidente della FIGC, e Denis Marchegiani, già collaboratore tecnico di Mister Di Febo, con il settore giovanile. A completare lo staff, Donato Di Marco, tecnico dai trascorsi con Silvi, Barberini e Durini, già dallo scorso anno al seguito della prima squadra.
Rinnovati anche gli organi dirigenziali, con gli ingressi di, De Simone Ettore, come direttore sportivo, altro silvarolo doc che, dopo i recenti e vittoriosi trascorsi con, Real Treciminiere prima e Hatria, rientra a Silvi.

Il ruolo di Direttore Generale è affidato a Lorenzo Ruggeri, rientrato in tandem assieme al DS De Simone dalle esperienze Atriane. Direttivo rinnovato con gli ingressi di Fausto Basilico, e composto da Coletti Piero, Adonide Paolo, oltre che dal Direttore Generale e dal Vicepresidente e responsabile del settore giovanile, Gabriele Giampietro.
Lo staff tecnico, e a lavoro da qualche giorno, per allestire e rinnovare la squadra in vista della prossima stagione sportiva, cercando di assicurare a Mister Di Febo un mix, tra rinnovata esperienza, e giovani di qualità con comprovata esperienza nei campionati regionali. Siamo sicuri non mancheranno colpi a sorpresa e ritorni eccellenti.

A ricoprire il ruolo di Direttore Tecnico della scuola calcio, ci sarà Ernesto Cichella, nome noto per i trascorsi con Lanciano e Rosetana tra i professionisti e che, con l’ausilio dei collaboratori tecnici confermati, Vitale, Marchegiani, Francavillese e De Massis, sta allestendo un’estate piena di novità, oltre al noto camp Real Madrid di Luglio infatti, altre attività sono già pianificate per tutta l’estate per i piu’ piccoli e non.