“Trofeo di nuoto Città di Giulianova”: atleta pinetese vince la settima edizione

Giulianova. Grande successo alla settima edizione della gara di nuoto in acque libere ”Trofeo di Nuoto Città di Giulianova” di 2,5 km che si è tenuto domenica 21 luglio presso lo stabilimento balneare Venere. Oltre 70 i partecipanti provenienti da quasi tutta Italia. Tra essi diversi atleti di valore nazionale nonché il recordman europeo Dino Schorn.

Gara combattutissima sin dalle prime battute. Finale avvincente all’ultima bracciata tra Dino Schron appunto e un giovane e promettente Federico Di Berardino atleta pinetese autentica sorpresa di cui si sentirà parlare sicuramente nel futuro, risolta a favore di quest’ultimo dopo una gara avvincente risoltasi a favore di Di Berardino per pochi secondi.

La classifica. Primo assoluto appunto Federico Di Berardino con il tempo di 30 minuti e 23 secondi, secondo Dino Schorn con il tempo di 30 minuti e 43 secondi, che non ha mancato di complimentarsi con Di Berardino per la bella gara, terzo Gregorio Federico con il tempo di 32 minuti e 17 secondi. Prima Assoluta donne Alessia Vaculencic con il tempo di 36 minuti e 04 secondi, seconda classificata Martina Fiorile con il tempo di 40 minuti ed 11 secondi, terza classificata Paola Di Donato con il tempo di 40 minuti e 59 secondi.

“Ringraziamento della UISP Teramo va a tutti gli atleti che ci seguono ormai da anni e a tutti i nuovi che si cimentano in questa impegnativa gara. Ringraziamento ancora ai titolari degli stabilimenti balneari Novavita Beach e Venere che continuano a supportarci e sopportarci”, si legge in una nota degli organizzatori.