Volley, Blueitaly Pineto concentrata in terra marchigiana contro la Nef Osimo

Impegno in trasferta per la Blueitaly che ieri sera è andata in scena al PalaBellini. In terra marchigiana si vede una squadra unita e concentrata, che ha portato a casa la vittoria per 0-3 contro La Nef Osimo.

Primo set a trazione Blueitaly che parte alla grande e chiude con carattere 12-25. Nel secondo parziale le due squadre si inseguono, e i padroni di casa iniziano a far vedere il loro gioco. Nota negativa è l’uscita dal campo dell’opposto biancoazzurro Scuffia per un risentimento muscolare. Al suo posto il giovane Omaggi. Pineto strappa con coraggio il 21-25. Si torna in campo e Pasquali gioca la carta Catone al posto di Miscio. Gli abruzzesi si dimostrano compatti e chiudono anche il terzo set 18-25. Le due panchine scelgono di continuare l’allenamento congiunto con un quarto set, vinto comunque dagli ospiti 20-25 . Da rilevare i 13 punti di Di Meo e Scuffia (migliori realizzatori dell’incontro) e una bella prova di gruppo.

Il DS Massimo Forese: “Primo set giocato alla grande senza ombra di dubbio. Poi siamo un po’ scesi al servizio e la loro ricezione è migliorata rendendo così la gara più combattuta. Siamo andati in campo con la voglia di fare bene e coach Pasquali ha usufruito di tutto il roster. La squadra cresce e si vede. Ora ci saranno due giorni di riposo in vista di una quarta settimana intensa. Mercoledì ospitiamo Paglieta e nel weekend del 28/29 settembre saremo a Macerata per il quadrangolare”.

LA NEF OSIMO – BLUEITALY PINETO VOLLEY 0-3 ( 12-25/ 21-25/ 18-25)

Prossimo appuntamento: mercoledì 25/09 ore 19.30 PalaVolley Santa Maria

Blueitaly Pineto Volley – Virtus Paglieta (ingresso gratuito).

(Foto di Andrea Iommarini)