Volley, Blueitaly Pineto vince contro Paglieta: guardia alta anche in pre-campionato

Manca poco, anzi pochissimo, e si inizia a fare sul serio. Ultima settimana di preparazione per la Blueitaly, che ieri è scesa in campo a Paglieta per la penultima amichevole pre-season ( ultimo test sabato 12/10 ore 17.00 Pineto – Paoloni Macerata). Nella gara di ieri la formazione di coach Pasquali ha portato a casa la vittoria contro la Virtus Volley Paglieta, dimostrando ancora una volta di non voler abbassare la guardia nemmeno in questa fase pre-campionato.

Primo set tirato, con la Blueitaly brava a chiudere 24-26. Nel secondo e terzo parziale i pinetesi hanno alzato l’intensità e la concentrazione, chiudendo 21-25/ 19-25. Coach Pasquali ha potuto provare e sperimentare le diverse soluzioni in campo, usufruendo dell’intera rosa, e portando a casa anche il quarto set aggiuntivo richiesto dalle panchine ( 23-25).

Pasquali: “L’amichevole è andata molto bene. La squadra, nonostante il lavoro duro che stiamo facendo, ha dato una grande prova di carattere. Siamo partiti un po’ scarichi e fallosi ma abbiamo reagito subito. Ho provato diverse soluzioni e tutta la squadra ha risposto in maniera positiva. Siamo riusciti a fare bene contro una formazione del nostro girone. Sabato abbiamo un nuovo test, contro la Paoloni, prima di entrare nella prima settimana di campionato”.

VIRTUS VOLLEY PAGLIETA – BLUEITALY PINETO VOLLEY 0-3 ( 24-26/21-25/19-25)

Prossimo appuntamento pre-season:
– 12/10 ore 17.00 PalaVolley S.Maria Blueitaly Pineto – Paoloni Macerata ( ingresso gratuito)

Prima gara di campionato:
– 19/10 ore 18.30 Palazzetto dello Sport (Turi) Arrè Formaggi Turi – Blueitaly Pineto Volley

Foto Andrea Iommarini