Volley, entrano due giovani rinforzi nella Blueitaly Pineto

Si completa il reparto centrali della Blueitaly Pineto volley, con l’arrivo del gigante buono, John Dihu! 200 cm, nato a Roma classe ’99,entra nel mondo della pallavolo solo nel 2016 ma si dimostra atleta interessante sin da subito. Dopo il basket (ben 11 anni all’attivo), arriva finalmente il volley con la prestigiosa maglia del Trentino Volley. Continua la sua avventura pallavollistica in serie B, con la Pallavolo Motta e da questa stagione sarà a disposizione di Pasquali.

Voglia di migliorare e crescere sono il motto di questo ragazzone volante: “Spinto dalle mie sorelle e da tanta curiosità ho deciso, dopo 11 anni, di giocare a pallavolo. Ho iniziato a Trento e devo dire che mi sono trovato benissimo sin da subito. Ho imparato in poco tempo, osservando i grandi giocatori e impegnandomi al massimo. Vorrei crescere a livello tecnico e tattico, e gioire insieme a questa società che ha grandi ambizioni”.

Il secondo nuovo innesto è un prodotto targato Pineto Volley. Alessio Omaggi, anche lui nato a Roma, opposto di 198 cm, classe 2001. Giovanili in maglia biancoazzurra ( vive a Pineto da 10 anni), ed esordio in serie B nella stagione 2017-2018 proprio in quel di Pineto. Nella scorsa stagione in forza alla Sangrem Volley Morciano ( serie B). Ora è pronto a tornare a “casa”, e crescere con la sua nuova squadra: “ Voglio migliorare tanto sia fisicamente che tecnicamente. Sarà sicuramente un campionato combattuto ma credo che la coesione del gruppo possa fare la differenza. Sono convinto che questa sarà una grande avventura per me, sono contento di giocare a Pineto e di avere questa bellissima opportunità”.



In questo articolo: