Volley, la Blueitaly Pineto non si ferma e si allena a distanza

Dopo gli ultimi provvedimenti presi riguardo l’emergenza sanitaria che tutta Italia sta vivendo, la Blueitaly ha sospeso gli allenamenti al PalaVolley S.Maria ma ha deciso di non fermarsi. I ragazzi sono sapientemente seguiti a distanza dal preparatore atletico Angelo Marolla.

Piani personalizzati e comunicazione costante sono alla base di questa fase delicata in cui la squadra deve continuare ad allenarsi tra le mura domestiche. E’ un momento difficile quello che stiamo vivendo, ma la solidarietà e il sentirsi vicini (anche se solo virtualmente), è la giusta medicina per reagire.

Angelo Marolla: “ Allenarsi in questa situazione non è di certo facile ma ho cercato di programmare al meglio queste settimane. Prima di tutto cerchiamo di sentirci spesso, grazie ai vari strumenti tecnologici a nostra disposizione, questo per avere sempre il polso della situazione e per l’unione del gruppo. Ogni settimana è divisa in 4/5 allenamenti di cui due sono di allenamento fisico, ovviamente in base alle esigenze e alla situazione di ogni singolo giocatore. C’è anche una parte con la palla per non perdere mai il ritmo e il contatto con essa. Infine ci sono due sedute di HIIT per mantenere il livello aerobico”.

Foto Andrea Iommarini