Atletico+Madrid%2C+il+video+di+Natale+commuove+il+web+e+gli+stessi+tifosi+dei+%26%238220%3Bblancos%26%238221%3B
cityrumorsit
/sport/atletico-madrid-il-video-di-natale-commuove-il-web-i-gli-stessi-tifosi-dei-blancos.html/amp/
Sport

Atletico Madrid, il video di Natale commuove il web e gli stessi tifosi dei “blancos”

Un video molto emozionante è stato pubblicato dall’Atletico Madrid per Natale e ha conquistato tutti i tifosi, compresi quelli degli storici rivali del Real Madrid, mostrando i veri valori del calcio

“Più in alto dell’Atletico, ci sono i valori dell’Atletico”. Questo il titolo del video messaggio di Natale pubblicato sui social ufficiali  dei “Colchoneros”, che immediatamente ha fatto il giro del web. Nel filmato un anziano, tifoso del Real, viene soccorso in strada da un tassista tifoso dei rivali dell’Atletico.

Emozionate video di Natale dell’Atletico Madrid – Cityrumors.it

 

Con l’avvento dei social network, negli ultimi anni le varie società di calcio hanno preso l’usanza di pubblicare i personali auguri di Natale ai propri tifosi e a tutti gli altri appassionati di uno sport globale come è il calcio. Video molto spesso recanti  messaggi di fratellanza, di passione, di cultura calcistica e dei veri valori dello sport. Infatti, mai come questa volta, i social media manager dell’Atletico Madrid hanno davvero colpito nel segno, con un messaggio trasversale che va anche oltre la eterna rivalità cittadina.

Un video davvero emozionante

Uno splendido video di auguri di Buon Natale pubblicato dall’Atletico Madrid sui profili social ha fatto commuovere il web e tutti gli appassionati del calcio diventando subito virale. Un messaggio di amicizia e solidarietà che va oltre l’eterna rivalità cittadina molto sentita come soltanto quella tra colchoneros e blancos nella Liga spagnola. Un video da brividi che ha già ricevuto apprezzamenti trasversali e centinaia di migliaia di visualizzazioni sul web: il Santo Natale riunisce sotto un’unica bandiera anche i tifosi di squadre opposte in nome della sportività, illustre sconosciuta quando il tifo prende il sopravvento. In questo caso è stato l’Atletico Madrid che ha messo in mostra i valori del club anche se ha dovuto riconoscere la grandezza di un campione immortale e riconosciuto come tra i più forti di tutti i tempi, Alfredo Di Stefano, la famigerata “saeta rubia”, che nella sua carriera ha indossato la maglia degli acerrimi nemici del Real Madrid.

Un campione assoluto unisce i colori

Nel filmato un anziano tifoso del Real, in uno stato di confusione mentale, viene soccorso in strada da un tassista. Durante il viaggio però l’anziano signore sembra ritrovare la lucidità solo nel momento in cui si parla del suo amato Real Madrid e delle mitiche gesta della leggenda dei Blancos, Alfredo Di Stefano, a cui sono ancora fermi i suoi ricordi. “Il migliore” ripete più volte l’anziano tifoso. In quel momento arriva la scena più toccante. Il conducente è un tifoso dell’Atletico Madrid, inizialmente non sa cosa rispondere, la sua faccia è perplessa, ma in quegli istanti il suo istinto gli ricorda che la sportività viene prima di ogni cosa, specialmente di fronte a un anziano smarrito che ha trovato nel calcio e in Di Stefano il suo momento di gioia. “Sì, Di Stefano è il migliore”, risponde il tassista, che in spagnolo dice che Di Stefano è nel suo cuore. A quel punto del video la musica si fa più forte e suggestiva, l’anziano signore non fa altro che dire come corre e come gioca il suo calciatore preferito, del Real Madrid, e l’autista ricorda il soprannome del calciatore nato in Argentina, “La Saeta Rubia”, ossia “freccia bionda”.

 

 

Mauro Simoncelli

Romano di nascita, giornalista, scrittore, appassionato di sport e non solo. Mi piace informarmi e informare su tutto ciò che accade intorno a noi. Da sempre collaboro con giornali e tv e mi arricchisco attraverso il contatto quotidiano della radio. Oggi scelgo l’informazione quotidiana a tutto campo con passione e determinazione.

Recent Posts

Concertone del 1 maggio, non solo musica e politica, anche tre arresti per violenza sessuale

Nella classica location di Piazza San Giovanni, ieri è andato in scena il grande happening…

1 ora ago

Da Trump al lavoro, al Premierato e alle carceri: Meloni dice tutto

Il Presidente del Consiglio rilascia una lunga intervista all'Adn Kronos dove spiega il ruolo dell'Italia…

4 ore ago

ChatGPT scrive peggio degli studenti e manca di personalità

ChatGPT può generare riassunti o parafrasi, ma spesso manca della profondità di analisi e della…

5 ore ago

In cella chi picchia i prof: il piano Valditara per la scuola

Arresto immediato per chi aggredisce gli insegnanti e consenso obbligatorio dei genitori per l’educazione sessuale.…

5 ore ago

Chi è Pietro Parolin, il cardinale che entrerà “Papa” in conclave

Chi entra Papa in conclave, esce cardinale. Da tempo si dice così anche se la…

10 ore ago

Pedofilo incastrato dopo 27 anni di latitanza: decisiva l’intelligenza artificiale

Richard Burrows, pedofilo in fuga per 27 anni, stanato dall'intelligenza artificiale in Thailandia e condannato…

15 ore ago