Calcio+in+lutto%2C+morto+l%26%238217%3Bex+Palermo%3A+cosa+%C3%A8+successo
cityrumorsit
/sport/calcio-in-lutto-morto-lex-palermo-cosa-e-successo.html/amp/
Sport

Calcio in lutto, morto l’ex Palermo: cosa è successo

Il calcio piange la morte di un ex difensore del Palermo. Il giocatore si è spento nelle scorse ore dopo un ricovero a causa di un malore

Ancora un malore e una morte improvvisa di uno sportivo. Il calcio piange la scomparsa di Sol Bamba, ex difensore che nella sua lunga esperienza sul campo ha indossato (anche se solo per una volta ndr) la maglia del Palermo. A comunicare il decesso è stato l’Adanaspor, squadra che lo vedeva tra le sue file con il ruolo di direttore tecnico.

Sol Bamba (Ansa) – cityrumors.it

Secondo quanto riferito dal club turco, Bamba si è sentito male nella giornata di venerdì poco prima della partita contro il Manisa Football Club. Immediato il trasferimento in ospedale, ma non c’è stato niente da fare. I medici, nonostante i diversi tentativi di salvarlo, hanno constatato la morte nelle scorse ore. I motivi del malore non sono stati comunicati, ma non è da escludere che il linfoma non Hodking, sconfitto negli anni scorsi, sia tornato e questo abbia portato alla scomparsa.

L’annuncio della Adanaspor e il cordoglio del Palermo

A comunicare il decesso di Sol Bamba è stato direttamente l’Adanaspor con un comunicato ufficiale. “Il nostro direttore tecnico si è ammalato prima della partita contro il Manisa ed è stato portato in ospedale e purtroppo ha perso la sua battaglia per la vita”, si legge nella nota del club turco, riportato dall’Ansa.

Sol Bamba (Ansa) – cityrumors.it

Immediato il cordoglio sui social di diversi club e tra questi anche il Palermo, squadra con la quale Bamba ha giocato una stagione. “Il Palermo FC, con il presidente Dario Mirri e tutta la famiglia City Football Group, esprime il proprio cordoglio per la prematura scomparsa dell’ex difensore rosanero Souleymane Bamba“.

Chi era Sol Bamba

Nato in Francia il 13 gennaio 1985, Sol Bamba è cresciuto nel PSG, squadra che gli ha permesso di fare l’esordio tra i professionisti. Dal 2006 è iniziata una carriera che lo ha visto protagonista con diverse squadre e tra queste anche il Palermo. Una sola presenza nella stagione 2014-2015.

Sol Bamba (Ansa) – cityrumors.it

Nel 2021 la notizia della malattia e lo stop per dedicarsi alle cure. A maggio dello stesso anno la conferma della guarigione e il ritorno in campo con il Middlesbrough. Appesi gli scarpini al chiodo, la decisione di iniziare una carriera prima di allenatore come vice al Cardiff e poi come direttore tecnico all’Adanaspor. Oggi la terribile notizia della scomparsa che lascia un vuoto incolmabile nel mondo del calcio.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Recent Posts

Ponte 1° maggio, il meteorologo in esclusiva: “Anticipo di estate, ma…”

Ultimo ponte lungo di questo periodo per gli italiani. Mattia Gussoni in esclusiva ai nostri…

4 ore ago

Neuroscienza, dimenticare la paura: il cervello lo decide grazie alla dopamina

Uno studio neuroscientifico identifica un circuito dopaminergico che permette al cervello di cancellare la paura.…

6 ore ago

Muore a 115 anni la donna più anziana del Giappone (ma non del pianeta)

Il Giappone piange la sua "vecchietta" numero uno: è morta a 115 anni. Un'era geologica…

12 ore ago

Terremoto a Roma: un grande assente agli internazionali BNL d’Italia

Djokovic fuori dagli Internazionali bnl d’Italia : il campione serbo sorprende tutti con il suo…

19 ore ago

Spari nel centro città, diverse persone colpite: si parla di morti e feriti

Arrivano notizie drammatiche riguardo una violenta sparatoria che sarebbe andata in scena all'interno di un…

22 ore ago

Dazi, lite tra Amazon e la Casa Bianca: Trump corre ai ripari

Una voce e uno specie di spot sul web accende una discussione tra i massimi…

1 giorno ago