Quest’anno il Ranking UEFA è molto più importante delle scorse stagioni: la quinta classifica in Serie A potrebbe passare in Coppa Campioni
Ieri sera si è conclusa la fase a gironi della Champions League, con 3 italiane su 4 che si sono qualificate agli ottavi di finale. La prossima stagione, ovvero quella 2024/25, sarà però ancora più speciale per il calcio europeo. Infatti, la competizione europea passerà da 32 a 36 squadre, e di queste quattro ‘nuove’, due arriveranno attraverso i due Paesi con il miglior Ranking UEFA nel 23/24. Sarà importante quindi avere il miglior rendimento possibile in questi competizioni.
Questa la classifica generale al momento:
A oggi, le nazioni che porterebbero cinque squadre nella prossima Champions League sono Germania e Italia, ovvero il quinto classificato in Bundesliga e in Serie A. Siamo solo però ancora all’inizio della stagione, e soprattutto la Spagna ha ancora la possibilità di salire in classifica, visto che tutte le sue società in UCL sono passate al prossimo turno.
Questo è il sistema generale di calcolo dei punti:
Perciò, prima dell’inizio della prossima stagione, saranno note le ‘nuove’ squadre che parteciperanno all’edizione successiva della Champions League. Per il calcio italiano sarà fondamentale affrontare al massimo le partite internazionali per avere più possibilità di far qualificare il quinto classificato alla Coppa Campioni. Tutto è nelle mani di Lazio, Inter, Napoli, Milan, Roma, Atalanta e Fiorentina, che i tifosi sperano possano andare più avanti possibile.
Richard Burrows, pedofilo in fuga per 27 anni, stanato dall'intelligenza artificiale in Thailandia e condannato…
Un ragazzo di 21 anni, di origine pachistana e residente a Reggio Emilia, dopo anni…
Le due società hanno scelto il male minore anche se i tesserati di entrambi i…
Ritorna in piazza San Giovanni uno degli appuntamenti storici di questo 1° maggio. A Roma…
A Oviedo la "casa degli orrori": due genitori tedeschi rinchiudono i figli per quattro anni…
Terribile tragedia nella città metropolitana di Catania, dove una bambina di sette mesi è morta…