Ecco+i+convocati+del+Dream+Team+USA+per+le+Olimpiadi%3A+tornano+i+fenomeni+della+NBA
cityrumorsit
/sport/ecco-i-convocati-del-dream-team-usa-per-le-olimpiadi-tornano-i-fenomeni-della-nba.html/amp/
Sport

Ecco i convocati del Dream Team USA per le Olimpiadi: tornano i fenomeni della NBA

Alla fine la lista dei 41 giocatori di Team USA si dovrà ridurre a 12 per le Olimpiadi di Parigi 2024. La grande novità è il ritorno dei fenomeni della NBA

Mancano ancora sei mesi alla cerimonia d’apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024, ma cominciano ad arrivare i convocati della varie nazioni, nelle varie discipline. Team USA di basket ha presentato la lista con 41 giocatori convocabili. Confermate le presenze dei grandi campioni professionisti come Le Bron James, Stephen Curry e Kevin Durant, così come quella di Joel Embiid, camerunense, ma oramai cittadino americano a tutti gli effetti.

I convocati per il Dream Team USA di basket – Cityrumors.it

 

Saranno in totale 19 giorni di competizione delle prossime Olimpiadi che si terranno nella Capitale francese dal 26 luglio all’11 agosto 2024, a 100 anni esatti dall’ultima edizione che Parigi ospitò nell’altro secolo. Complessivamente, ci saranno 329 eventi e 729 sessioni, in 32 sport.

Torna il Dream Team

Dopo la deludente edizione dell’ultimo mondiale che si è disputato nelle Filippine la scorsa estate, per la prima volta nella storia addirittura fuori dal podio, gli Usa puntano al quinto oro olimpico consecutivo a Parigi e sono pronti ad allestire un nuovo Dream Team. Infatti nell’elenco delle pre-convocazioni presentato alla stampa ieri, dal quale saranno scelti i 12 giocatori che voleranno in estate in Francia, ci sono molti dei grandi campioni che ammiriamo nel campionato professionistico più bello e importante al mondo. Fra questi spicca anche LeBron James, che a 37 anni non vuole rinunciare all’ultima possibilità di tronare ai giochi dopo l’ultima partecipazione a Londra 2012, poi Stephen Curry, che invece non è mai andato alle Olimpiadi. In pratica questo potrebbe essere il Dream Team più forte della storia delle partecipazioni americane olimpiche con la ovvia esclusione dell’originale targato 1992.

Torna Le Bron James in Nazionale – Cityrumors.it –

 

Un roaster straordinario

L’elenco dei nomi convocati, tra cui verranno scelti i 12 eletti, è pazzesco, da far tremare i polsi a qualsiasi avversario.  Bam Adebayo, Jarrett Allen, Paolo Banchero, Desmond Bane, Scottie Barnes, Devin Booker, Mikal Bridges, Jaylen Brown, Jalen Brunson, Jimmy Butler, Alex Caruso, Stephen Curry, Anthony Davis, Kevin Durant, Anthony Edwards, Joel Embiid, De’Aaron Fox, Paul George, Aaron Gordon, Tyrese Haliburton, James Harden, Josh Hart, Tyler Herro, Jrue Holiday, Chet Holmgren, Brandon Ingram, Kyrie Irving, Jaren Jackson Jr., LeBron James, Cam Johnson, Walker Kessler, Kawhi Leonard, Damian Lillard, Donovan Mitchell, Chris Paul, Bobby Portis, Austin Reaves, Duncan Robinson, Jayson Tatum, Derrick White e Trae Young. L’impressione è che se ne potrebbero tranquillamente allestire due di squadre in grado di vincere la medaglia d’oro alle prossime Olimpiadi. “Abbiamo riunito un talento incredibile per il basket e sono orgoglioso delle numerose stelle che hanno mostrato interesse a partecipare ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. L’obiettivo è aiutarci a raggiungere l’obiettivo dell’oro“, ha dichiarato Grant Hill, allenatore della nazionale.

 

 

Mauro Simoncelli

Romano di nascita, giornalista, scrittore, appassionato di sport e non solo. Mi piace informarmi e informare su tutto ciò che accade intorno a noi. Da sempre collaboro con giornali e tv e mi arricchisco attraverso il contatto quotidiano della radio. Oggi scelgo l’informazione quotidiana a tutto campo con passione e determinazione.

Recent Posts

Tragedia in Toscana: Giovane motociclista perde la vita in un incidente causato da un cinghiale – Il dibattito sulla sicurezza stradale si riaccende

Un giovane motociclista perde la vita in un incidente con un cinghiale, riaccendendo il dibattito…

4 ore ago

Crollo di un cornicione a Roma: la protesta dei commercianti isolati nel quartiere Prati

Il crollo di un cornicione in Via Andrea Doria, Roma, ha interrotto la normalità del…

5 ore ago

Perché si paga la SIAE al matrimonio? Il valore che rappresenta, oltre al costo

Quando si organizza un matrimonio, uno dei dubbi più frequenti riguarda SIAE: perché bisogna pagarla,…

8 ore ago

Profumi equivalenti: come riconoscere un prodotto di qualità? La guida Profumi San Marino

I profumi equivalenti sono delle fragranze che si ispirano e avvicinano parecchio agli originali, ai…

7 giorni ago

Corona, è successo davvero! I Fans sconvolti: “Ci risiamo…”

Un nuovo colpo di scena legato a Fabrizio Corona e alle sue inchieste. La notizia…

1 settimana ago

Dal ciclo passivo tradizionale ai flussi digitali: l’evoluzione della gestione fornitori

La gestione dei fornitori rappresenta uno snodo critico per qualsiasi organizzazione. Per anni, il ciclo…

3 settimane ago