Manca soltanto l’ufficialità del comunicato per il commissario tecnico azzurro: lo ha chiamato Tony Parker, ex stella della NBA e dei San Antonio Spurs che ha esonerato il fratello TJ per i mancati risultati ottenuti finora. Venerdì ci sarà l’esordio contro la Virtus Bologna
Un’altra panchina per Gianmarco Pozzecco. Il coach azzurro è pronto ad accordarsi con il Villeurbanne, squadra di Tony Parker, ex stella dei San Antonio Spurs. Il francese, da proprietario, ha esonerato il fratello TJ per i risultati ottenuti fin qui poco convincenti.
Cosa succederà quindi ora con la Nazionale? Niente di stravolgente. Sì, perché il Poz ha ottenuto l’ok dalla Federazione italiana, tutto questo nonostante Gianni Petrucci, presidente della FIP, non abbia mai troppo apprezzato troppo il “part-time”. Pozzecco, quindi, resterà contemporaneamente anche commissario tecnico della Nazionale Italiana di basket maschile.
Già a febbraio aveva ricevuto (e rifiutato) l’allettante proposta arrivata dal Panathinaikos. Aveva risposto in questo modo ai greci: “È nata mia figlia Gala pochi giorni fa, come faccio a lasciare mia moglie Tanja? Ringrazio, ma ora non posso”. Adesso la situazione è diversa e l’allenatore sta per dire sì ai francesi del Villeurbanne: manca soltanto l’ufficialità (il comunicato arriverà a breve), poi sarà effettivo il biennale garantito al tecnico (intesa per la stagione in corso, più la prossima). Già venerdì ci sarà l’esordio in panchina, quando alle ore 20 la sua nuova squadra ospiterà proprio un’avversaria italina: la Virtus Bologna per la quinta giornata della regular season di Eurolega.
Terribile tragedia nella città metropolitana di Catania, dove una bambina di sette mesi è morta…
Il deputato di Italia Viva, insieme ad altri senatori, politici e giornalisti è tra i…
Ultimo ponte lungo di questo periodo per gli italiani. Mattia Gussoni in esclusiva ai nostri…
Uno studio neuroscientifico identifica un circuito dopaminergico che permette al cervello di cancellare la paura.…
Il Giappone piange la sua "vecchietta" numero uno: è morta a 115 anni. Un'era geologica…
Djokovic fuori dagli Internazionali bnl d’Italia : il campione serbo sorprende tutti con il suo…