L’Olanda è stata protagonista di una vicenda incredibile: la vittoria dei padroni di casa ha reso ancora più felici gli amici di Pieters
Che storia in Olanda! Il club dell’Hercules ha fatto un’impresa incredibile eliminando l’Ajax ai sedicesimi di finale della Coppa d’Olanda, ovvero la KNVB Beker. È solo l’ultima nota stonata di una stagione da dimenticare per i lancieri, che di recente sono stati buttati fuori dall’Europa League (scendendo in Conference) e che in campionato si trovano al quinto posto, a meno 23 punti dalla prima posizione occupata dal PSV. I biancorossi hanno passato gran parte dell’inizio dell’annata nelle zone più basse della classifica.
Ora è arrivata un’altra sconfitta, pesante, per gli olandesi e per tutti i tifosi. Infatti, allo Stadion Galgenwaard di Utrecht, l’USV Hercules, club di quarta serie, ha avuto la meglio proprio sull’Ajax. Prima i padroni di casa sono andati in vantaggio 2-0 grazie alla doppietta di Pieters. I lancieri hanno pareggiato in pochi minuti nel secondo tempo con Brobbrey prima e Akpom poi. A decidere la sfida ci ha pensato la rete nei minuti di recupero di Grotenbreg. Lo stadio era in visibilio e l’Hercules è qualificato agli ottavi di finale della competizione.
La storia nella storia, però, è quella che riguarda proprio l’attaccante Tim Pieters, autore di due gol giovedì sera. In particolare, c’entrano i suoi coinquilini, che hanno sempre avuto enorme fiducia in lui e nelle sue capacità. Tanto che, prima della partita, hanno scommesso proprio sulla vittoria dell’Hercules e sul gol dello stesso calciatore. La somma che hanno guadagnato è stata incredibile, e li ha fatti ancora più felici.
Infatti, tutti gli amici di Pieters, senza nulla da perdere, si sono offerti di puntare 15 euro a testa su questo risultato, che nessuno avrebbe mai pronosticato o pensato che potesse realmente accadere. Mai scelta è stata più azzeccata, però. La scommessa è stata pagata ben 751 volte, e ha fruttato una vincita totale di 11.265 euro. Le immagini della vittoria sono state subito mandate e condivise su tutti i social network, e la notizia è stata confermata da diverse fonti. I coinquilini, e il calciatore, non potrebbero essere più felici. E non solo per il passaggio del turno dell’Hercules, ma anche e soprattutto per qualche euro in tasca in più che gli è entrato alla fine dei 90 minuti di gioco.
Gli affitti brevi sono "esplosi": negli ultimi anni sono diventati un vero business soprattutto nelle…
Il film con Checco Zalone diretto da Gennaro Nunziante sorprende fin dal titolo, Buen Camino,…
Se ne è andata all'età di 100 anni, Maria Sole Agnelli sorella dell'avvocato Gianni e…
Dove posso trovare un supermercato aperto il 26 dicembre: la corsa al punto vendita dove…
Uno studio destinato a stravolgere il mondo della medicina: da oggi per prevenire attacchi cardiaci…
Sarà vietato nel Regno Unito, nell’ambito di una nuova strategia sul benessere animale pubblicata lunedì…