%26%238220%3BNon+so+se+ce+la+faccio%26%238221%3B%2C+l%26%238217%3Bannuncio+choc+di+Tamberi
cityrumorsit
/sport/non-so-se-ce-la-faccio-lannuncio-choc-di-tamberi.html/amp/
Sport

“Non so se ce la faccio”, l’annuncio choc di Tamberi

E’ il più atteso anche perché manca la sua gara, ma è stato un brutto risveglio per il campione olimpico in carica e ora rischia

Una doccia fredda per tantissimi tifosi italiani che non aspettano altro. C’è la finale, la sfida più attesa o tra le più attese in queste Olimpiadi ma uno dei protagonisti potrebbe non esserci.

Il campione olimpico Gianmarco Tamberi non ha avuto una dolce notte anzi è stato male e ora rischia di non gareggiare (Ansa Foto) Cityrumors.it

E’ scattato l’allarme per Gianmarco Tamberi ed è lui stesso a lanciarlo in un post ufficiale sul suo profilo perché a lui piace condividere tutto, ogni cosa con i suoi tifosi e non vuole nascondere niente. E’ fatto così, anche per la minima cosa, lui prende, scrive e comunica. E fa tutto da solo, non ci sono social media manager o quant’altro.

Ma quello che ha scritto ha fatto rizzare la pelle a tanti tifosi che non vedevano l’ora di mettersi davanti alla televisione per fare un tifo sfegatato per lui. “È tutto finito”, parte così il posto di Gimbo Tamberi e già si capisce tutto, ogni cosa. Non sta bene, sembrava avesse recuperato, ma non è così.

Ci ho sperato fino all’ultimo, ci ho creduto nonostante tutto quello che era successo. Ho ricevuto un sostegno e un affetto cosi grande da parte di tutti voi che mi ha dato una forza unica per rialzarmi da questo ennesimo problema, ma evidentemente doveva andare così…“, sono le parole del campione olimpico in carica su Instagram, cercando in questo modo di spiegare cosa è successo.

“Un dolore lancinante, fa male…”

Non ci voleva credere nemmeno lui a tutto quello che stava succedendo. La finale del salto in alto, la gara che tutti aspettavano, soprattutto lui Gianmarco Tamberi per poter difendere l’oro olimpico conquistato a Tokyo tre anni fa e che ha stupito il mondo.

Ma è lui stesso che quasi mette le mani avanti perché non sa se potrà gareggiare e se potrà essere tra i protagonisti. “Mi sono svegliato a causa di quello stesso dolore lancinante di qualche giorno fa. Un’altra colica renale. Il male non passa. Sono riuscito a battere il destino una volta dopo quell’infortunio nel 2016, questa volta purtroppo penso proprio che abbia vinto lui“.

Un momento durissimo per il campione olimpico Gianmarco Tamberi che sta male e non sa se potrà esserci nella finale (Ansa Foto) Cityrumors.it

“Sono senza parole, mi dispiace davvero da morire. Scenderò in pedana comunque questa sera? Si, ma non so davvero come farò in queste condizioni a saltare…”, quanto ha scritto Tamberi che in tutti modi sarà della finale ma non si sa in quali condizioni

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Crosetto lancia l’allarme, difesa: “Italia impreparata”

Il Ministro della Difesa Crosetto lancia un allarme grave sulla sicurezza nazionale, denunciando vent'anni di…

7 ore ago

Cinema in lutto, addio a Robert Redford: la carriera e i film più importanti

Il cinema internazionale piange la morte di Robert Redford. L'attore e il regista statunitense si…

16 ore ago

Pericolo scuola: un edificio su due sarebbe non sicuro

I risultati dell'ultimo report di Legambiente fotografano una situazione quasi drammatica degli edifici scolastici in…

18 ore ago

Chi era Matteo Franzoso, lo sciatore morto in Cile durante un allenamento

Ancora un lutto sconvolge lo sport italiano. La morte di Franzoso ha lasciato un vuoto…

21 ore ago

Caos in alta quota: rissa per motivi religiosi su un aereo in volo da Tel Aviv

Una lite per motivi religiosi scatena il caos su un aereo. La polizia interviene all'atterraggio…

23 ore ago

Il mistero dell’UFO dello Yemen: “Il video parla da solo” – VIDEO

Una prova che fa tremare il Congresso. Il filmato di un missile che si scontra…

2 giorni ago