Olanda%2C+club+indignato+toglie+agevolazioni+ai+tifosi%3A+%E2%80%9CCi+hanno+traditi%E2%80%9D
cityrumorsit
/sport/olanda-club-indignato-toglie-agevolazioni-ai-tifosi-ci-hanno-traditi.html/amp/
Sport

Olanda, club indignato toglie agevolazioni ai tifosi: “Ci hanno traditi”

La mossa dell’FC Dordrecht è definitiva: l’abuso di una tariffa ridotta ha portato il club a una scelta drastica

Una svolta interessante sui biglietti è avvenuta in Olanda. La squadra in questione è l’FC Dordrecht, che ha deciso che non offrirà più tagliandi a tariffa ridotta ai tifosi, come è stato annunciato anche sul proprio sito web. Infatti per diversi anni, i bambini e le persone sopra i 65 anni hanno avuto la possibilità di andare a vedere le partite a un prezzo minore, cioè scontato. Ma negli ultimi tempi è stato reso noto e dimostrato che è una possibilità di cui spesso si abusa.

Dordrecht esulta per un gol – Cityrumors.it (Ansa)

Questa la nota ufficiale del club: “Da molti anni l’FC Dordrecht offre sconti sui biglietti d’ingresso per i tifosi giovani e anziani di diversa età. È stata una politica realizzata proprio per il pubblico, pensata soprattutto per le famiglie”, si legge sul sito. “Purtroppo, la società ha constatato che in molti negli ultimi tempi hanno abusato di questa regola. Sono stati tanti, infatti, gli adulti che sono andati a vedere una partita con il biglietto scontato di un bambino. Ci si è spinti troppo oltre e siamo arrivati al punto che l’FC Dordrecht ha deciso di abolire la tariffa ridotta della tribuna ovest“.

La decisione della società

Il club sottolinea, comunque, che gli sconti restano validi per gli altri settori dello stadio. La società però ha ora introdotto un obbligo di identificazione con documento per prevenire il ripetersi di quanto accaduto in futuro. Il Dordrecht sta vivendo un’ottima stagione nella Eerste Divisie, il che significa che la richiesta dei biglietti è fortemente in aumento. Infatti, dopo quindici giornate, la squadra di Michele Santoni è al nono posto con 23 punti, anche se non vince da tre partite. Attualmente, però, le prime posizioni distano solamente 9 e 12 punti: il tempo è dalla parte della formazione biancorossa per sperare nella promozione.

Entra in campo il Dordrecht – Cityrumors.it (Ansa)

Nella stagione scorsa, il Dordrecht ha accolto un totale di 36.264 spettatori nell’arco di tutta l’annata, con una media di circa 1.909 tifosi a partita. Quest’anno i numeri sono saliti enormemente, con la media che è arrivata a 2.224 persone. Tutto il Matchoholic Stadium può ospitare un massimo di 4.235 tifosi, un dato comunque considerevole per una squadra che milita nella Serie B olandese. L’obiettivo della formazione di Santoni è quello di provare a raggiungere i primi posti della classifica, o almeno di rimanere in lotta fino alla fine. I tifosi se lo augurano e non vedono l’ora di tornare allo stadio, come testimoniano le statistiche degli ultimi tempi.

Marco Ercole

Giornalista, scrittore, amante della lettura. Mi piace scrivere di ogni cosa, diversificare gli interessi, ma tendenzialmente mi occupo di sport da 20 anni, collaborando anche con Repubblica, FOXSports, Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Millimetro e molto altro ancora.

Recent Posts

Pensioni, aumento 157 euro al mese confermato: che domanda occorre per aderire

Un modo efficace per avere una pensione da più di 157 euro al mese: come…

2 ore ago

In questo periodo fa più freddo in casa che all’aperto: ecco come ho risolto il problema

Avrete notato tutti che, in questi giorni, fa più freddo in casa che all'aperto. Come…

11 ore ago

Come portare la spesa a casa con il motorino? Scoperto un trucco geniale

Se vai a fare la spesa in motorino e riempi il tuo carrello, come riesci…

12 ore ago

Conservi gli scontrini nel portafoglio? Potresti avere problemi di salute

Conservare a lungo gli scontrini all'interno del portafoglio può essere dannoso per la propria salute.…

15 ore ago

A tavola abbiamo sempre mangiato nel modo sbagliato! Lo studio che cambia il Galateo

Uno studio realizzato da un gruppo di scienziati di Oxford rivoluziona le abitudini a tavola:…

19 ore ago

Si spacciano per la tua banca e ti chiedono di condividere una cosa: “Non farlo, ti svuotano il conto”

Sta impazzando una nuova truffa online. Uno dei più importanti istituti bancari sta mettendo in…

23 ore ago