In questa quinta giornata di gare l’Italia è ancora protagonista. Si sbloccano canottaggio e tiro a volo. Delusione Quadarella.
Dopo una serata da sogno di ieri, in questa quinta giornata di gare a Parigi 2024 l’Italia si sblocca subito con la prima medaglia dal canottaggio. Nel pomeriggio arriva una soddisfazione anche dal tiro a volo.
Un risultato che consente di mettersi alle spalle la delusione del judo dove Parlati e Polling non sono riusciti a superare rispettivamente il primo e il secondo turno. Ma anche quelle della scherma con la sciabola maschile eliminata ai quarti dall’Ungheria e del duo Vavassori-Errani nel tennis. In serata il quarto posto di Quadarella nei 1500 stile libero.
Finalmente si sblocca anche il canottaggio a Parigi 2024. Arrivati in finale con l’intenzione di giocarsi il podio, il quattro di coppia non ha deluso le attese consentendo all’Italia di conquistare la prima medaglia in questo sport. Gestione della gara perfetta da parte di Gentili, Panizza, Rambaldi e Chiumento. Gli azzurri sin dai primi metri si sono messi alle spalle della grande favorita Olanda e, escluso qualche secondo dove la Polonia ha effettuato il sorpasso, non hanno mai lasciato la seconda piazza. Un argento importante visto che mancava da Pechino 2008.
Non solo il canottaggio, in questa quinta giornata si sblocca anche l’Italia del tiro a volo. Dopo l’eliminazione in campo maschile di Giovanni Pellielo, nel trap femminile Silvana Stanco conquista un argento riportando il nostro Paese sul podio in questa specialità a distanza di 12 anni (a Londra Jessica Rossi era stata oro). La campionessa olimpica del 2012 non è riuscita ad entrare in finale a Parigi.
Una prestazione solida per la Stanco. L’azzurra, nonostante alcuni errori, non ha mai perso concentrazione e ha dovuto cedere il passo solamente alla Ruano Oliva, che regala una medaglia d’oro storica al Guatemala. Terza l’australiana Smith.
Continua ad arricchirsi il medagliere dell’Italia a Parigi 2024. Attualmente gli azzurri si trovano all’ottavo posto con 13 podi conquistati nelle prime cinque giornate. Ecco il bottino nei dettagli: 3 ori, 6 argenti e 4 bronzi.
La nuova legge che spiazza tutti i ristoratori e i clienti: spariranno migliaia di bustine…
Sempre più personaggi dello spettacolo hanno iniziato a togliersi o a schiarirsi i tatuaggi sulla…
Un grave problema di privacy è stato tirato in ballo da alcuni ricercatori. Chi utilizza…
Per la prima volta è stata resa pubblica la ricetta segreta della Coca Cola. Nessuno…
Favorevoli o contrari all'installazione di metal detector davanti all'ingresso delle scuole? Il dibattito politico e…
Durante alcuni scavi è stata fatta una scoperta che ha lasciato tutti di stucco: le…