Szczesny+si+ritira%3A+emozionante+la+sua+lettera+di+addio+al+calcio
cityrumorsit
/sport/szczesny-ritiro-lettera-addio.html/amp/
Sport

Szczesny si ritira: emozionante la sua lettera di addio al calcio

Szczesny annuncia il ritiro. A poche settimane dalla rescissione del contratto con la Juventus, la scelta di non continuare con il calcio giocato

Prima l’Arabia, poi l’MLS e infine il Monza. Sono molte le squadre che hanno provato a convincere Szczesny a non appendere i guanti al chiodo dopo la rescissione con la Juventus. Niente da fare: l’estremo difensore polacco ha deciso di ritirarsi e non continuare la sua carriera nello sport. Una scelta ragionata e presa dopo un confronto anche con la sua famiglia.

Szczesny (Lapresse) – cityrumors.it

Lo stop è stato annunciato con una lunga lettera pubblicata sui social. Un momento non sicuramente facile, ma ora per lui un momento di riposo e poi deciderà se continuare nel mondo del calcio oppure no.

L’addio di Szczesny al calcio

“Il mio cuore non c’è più”. Così Szczesny nella lunga lettera di addio in cui annuncia la sua decisione di ritirarsi a 34 anni. “Il mio corpo si sente pronto ad altre sfide – si legge ancora, citato da La Gazzetta dello Sportma sento che è arrivato il momento di dedicarmi alla famiglia, a mia moglie Marina, ai nostri due bambini. Ogni storia ha una fine, ma nella vita c’è sempre un nuovo inizio. Alle persone dico che nulla è impossibile e continuerò a sognare in grande“.

Parole che confermano come magari la sua esperienza nel mondo del calcio non è magari finita. Ora un periodo di riposo in cui si dedicherà alla famiglia e poi magari ritornerà sul terreno di gioco in un ruolo differente. Al momento, però, non è la priorità.

La carriera di Szczesny

18 anni in campo e una carriera iniziata all’Arsenal. Tre stagioni nelle giovanili e poi il passaggio in prima squadra anche se l’esordio tra i professionisti è arrivato con la maglia del Brentford. Dopo una stagione con il club inglese, ritorno nelle file dei Gunners dove ha giocato per cinque anni. Al termine di questa esperienza il passaggio alla Roma e, infine, alla Juventus dove ha giocato dal 2017 al 2024.

Szczesny (Lapresse) – cityrumors.it

Ora la decisione di appendere i guanti al chiodo e concentrarsi su altri obiettivi. La priorità per il momento è la sua famiglia, ma in futuro non possiamo escludere un suo ritorno nel mondo del calcio in un ruolo sicuramente differente dall’ultimo.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Recent Posts

Corona, è successo davvero! I Fans sconvolti: “Ci risiamo…”

Un nuovo colpo di scena legato a Fabrizio Corona e alle sue inchieste. La notizia…

5 giorni ago

Dal ciclo passivo tradizionale ai flussi digitali: l’evoluzione della gestione fornitori

La gestione dei fornitori rappresenta uno snodo critico per qualsiasi organizzazione. Per anni, il ciclo…

2 settimane ago

La nuova tendenza spopola tra le donne: ecco cosa si fa dopo un divorzio

Se fino a poco tempo fa la fine di un matrimonio era considerata una sconfitta,…

2 settimane ago

I migliori servizi per creare un fotolibro: guida alla scelta

L'avvento della fotografia digitale ha radicalmente trasformato il rapporto con la memoria visiva. Se da…

3 settimane ago

Per quale motivo sui treni non si indossa la cintura di sicurezza?

La tragedia ferroviaria in Spagna ha aperto il dibattito sulle norme di sicurezza all'interno dei…

3 settimane ago

Clamoroso, un nuovo incidente ferroviario in Spagna: il bilancio è drammatico

A distanza di pochi giorni dalla disgrazia in Andalusia, la Spagna è sotto shock per…

3 settimane ago