Violenta+aggressione+degli+ultr%C3%A0+del+Marsiglia+al+bus+del+Lione%2C+grave+Fabio+Grosso.+Partita+cancellata+%5BVIDEO%5D
cityrumorsit
/sport/violenta-aggressione-degli-ultra-del-marsiglia-al-bus-del-lione-grave-fabio-grosso-video.html/amp/
Sport

Violenta aggressione degli ultrà del Marsiglia al bus del Lione, grave Fabio Grosso. Partita cancellata [VIDEO]

Poco prima di arrivare all’interno del Velodrome per la partita di campionato e il pullman degli ospiti è stato assaltato: il tecnico italiano è stato colpito in pieno. La squadra francese ha chiesto di non giocare

Un attacco vile e improvviso. A farlo i tifosi del Marsiglia, già tristemente noti per la loro violenza. Le vittime i giocatori del Lione. In campionato si affrontano le due squadre, con il confronto tra i due tecnici italiani campioni del mondo, Gennaro Gattuso e Fabio Grosso. E proprio quest’ultimo a farne le spese maggiori.

Il tecnico del Lione Fabio Grosso colpito da un attacco ultrà al pullman della squadra (Twitter Cityrumors.it)

 

La tensione prima della sfida di Ligue 1 tra l’Olympique Marsiglia di Gattuso e il Lione di Grosso è stata altissima. Poco fuori dallo stadio Velodrome il pullman della squadra ospite è stato letteralmente attaccato dagli ultrà del Marsiglia che hanno lanciato di tutto contro l’autobus della squadra francese. E’ stato più volte rallentato il cammino della vettura, prima di diventare oggetto di una pesantissima sassaiola da parte degli ultras di casa. A essere colpito il lato destro del veicolo, con i danni maggiori e con diversi finestrini che sono esplosi.

Il Lione scosso e turbato ha chiesto di non giocare la gara: e così sarà

 

 

A farne le spese proprio il tecnico dell’OL Fabio Grosso che è stato colpito ad un occhio e sul volto da alcune schegge di vetro, tanto che è sceso dal pullman sanguinante e scosso per i colpi ricevuti. Problema a un occhio anche per il suo vice Longo.

Il tecnico del Lione Fabio Grosso ferito gravemente ad un occhio durante un assalto dei tifosi del Marsiglia (Twitter Cityrumors.it)

 

L’assalto dei tifosi del Marsiglia al pullman del Lione

 

Mentre la squadra stava raggiungendo lo stadio è stata assaltata da un gruppo di tifosi del Marsiglia che hanno lanciato pietre e ogni tipo di oggetto che hanno rotto i vetri dell’autobus, con diverse schegge che sono andate addosso a Fabio Grosso e al suo vice Longo. Il Sindaco di Marsiglia Payan si è scagliato contro gli ultrà: “Tutto quello che è successo è inconcepibile, stiamo vicino a Fabio Grosso e al Lione e ci dispiace per quello che è successo. Ora basta con questa violenza”

L’allenatore del Lione Fabio Grosso e il suo volto completamente distrutto (Twitter Cityrumors.it)
Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

CIN affitti brevi: quando si paga, quando è gratis e che periodo dell’anno conviene chiederlo

CIN e affitti brevi, ecco quando si paga, quando è gratis e che periodo dell'anno…

5 ore ago

Si alza di notte per bere un bicchiere d’acqua: in soggiorno vede una scena assurda

Un uomo si è alzato nel cuore della notte per sorseggiare un bicchiere d'acqua: quando…

6 ore ago

Lo mangi spesso, ma ora rischi di non trovarlo più: “Si sta estinguendo”

Un alimento, che da anni troviamo sulle nostre tavole, rischia l'estinzione. Gli esperti lanciano l'allarme:…

9 ore ago

La tua vecchia patente non vale più: hai tre anni per metterti in regola

Le nuove regole europee porteranno ad una vera e propria rivoluzione: ecco quali saranno le…

13 ore ago

Torna l’ora solare: cosa cambia nel nostro organismo? E perchè gli italiani la odiano?

Nella notte tra sabato 25 e domenica 26 ottobre, tornerà l'ora solare: gli italiani non…

17 ore ago

Pensioni, aumento 157 euro al mese confermato: che domanda occorre per aderire

Un modo efficace per avere una pensione da più di 157 euro al mese: come…

20 ore ago