L%26%238217%3Borologio+indossato+da+Pep+Guardiola+al+Bernabeu%3A+il+valore+%C3%A8+clamoroso
cityrumorsit
/tecnologia/lorologio-indossato-da-guardiola-al-bernabeu-il-valore-e-clamoroso.html/amp/
Tecnologia

L’orologio indossato da Pep Guardiola al Bernabeu: il valore è clamoroso

Il tecnico del Manchester City ha sfoggiato un modello unico nel corso della sfida valevole per i quarti di finale di Champions League: il valore è clamoroso

La sfida tra Real Madrid e Manchester City, valevole per l’andata dei quarti di finale di Champions League, ha regalato emozioni, spettacolo e continui cambiamenti di scena. Gli inglesi hanno sbloccato il risultato dopo pochi minuti grazie ad un calcio di punizione beffardo di Bernardo Silva che ha beffato il portiere dei padroni di casa Lunin. Gli uomini di Ancelotti hanno reagito, ribaltando il risultato grazie a due reti segnate nel giro di due minuti. Prima Camavinga ha fatto partire un bolide dal limite, deviato in rete da Dias, poi Rodrigo (in contropiede), ha segnato il gol del 2-1. Nella ripresa lo spettacolo è continuato: il Manchester City ha nuovamente ribaltato il risultato grazie a due reti segnate in cinque minuti, con Foden e Gvardiol. Ma a dieci minuti dalla fine è arrivato il definitivo 3-3, siglato da Valverde.

Pep Guardiola ha sfoggiato al Santiago Bernabeu un orologio unico, dal valore incredibile – Cityrumors.it

La sfida del Bernabeu è stata soprattutto la gara tra Ancelotti e Guardiola: due dei tecnici più famosi, apprezzati e vincenti. Il primo ha vinto quattro volte la Champions League (due con il Milan e due con il Real Madrid), il secondo l’ha portata a casa in tre occasioni (due volte con il Barcellona e una volta con il Manchester City, trionfando nella finale contro l’Inter di Simone Inzaghi). Due allenatori sulla cresta dell’onda, amati, rispettati e fautori di due filosofie di gioco completamente diverse. Ancelotti, tecnico pragmatico e bravo nella gestione del gruppo; Guardiola amante di un calcio propositivo e offensivo e padre putativo del Tiki Taka.

L’orologio di Pep Guardiola: il modello unico

Due tecnici che amano il bel calcio e che per l’occasione hanno sfoggiato due look impeccabili: Ancelotti con il suo completo elegante; Guardiola con una giacca nera, un lupetto a collo alto e un modello di orologio che spuntava dal polso sinistro e che ha fatto impazzire gli appassionati e i collezionisti. Si tratta infatti di un esemplare quasi unico, che l’allenatore spagnolo ha sfoggiato in panchina al Santiago Bernabeu.

L’ex allenatore del Barcellona ha infatti indossato un modello impressionante di Richard Mille 27-01. Un pezzo esclusivo, praticamente unico. Al mondo ne esistono infatti solo 50 modelli. Il marchio lo ha progettato per rendere omaggio al tennista Rafa Nadal e, secondo i siti specializzati, hanno un valore che si aggira intorno ad un milione e trecento mila euro. L’orologio ha un design unico, con un meccanismo tra i più leggeri al mondo. E’ stato realizzato con materiali di pregio, come titanio di grado cinque, alluminio e litio.

Il Richard Miles che Pep Guardiola ha indossato al Sanrtiago Bernabeu, supera il milione di euro. Si tratta di un modello quasi unico – Cityrumors.it

L’orologio Richard Mile 27-01, ha un peso totale di 18,83 grammi. I produttori lo hanno realizzato per permettergli di resistere ad un’accelerazione di oltre 5000G. Il suo design è tanto delicato quanto sofisticato, basato su cavi di tensionamento meticolosamente assemblati.

Paolo Colantoni

Amo scrivere, raccontare e leggere. Adoro i film, le serie poliziesche e la musica. Ho cantato con Michael Jackson (ho le prove) e collaborato con testate nazionali (Libero, Corriere dello Sport, Tuttosport e Radio 101), regionali (Rsa, Radio Incontro Olympia, Teleroma 56), siti e riviste. Enzo Biagi diceva che il giornalista è un “testimone dei fatti”. Noi proviamo ad esserlo della realtà di oggi.

Recent Posts

Corona, è successo davvero! I Fans sconvolti: “Ci risiamo…”

Un nuovo colpo di scena legato a Fabrizio Corona e alle sue inchieste. La notizia…

5 giorni ago

Dal ciclo passivo tradizionale ai flussi digitali: l’evoluzione della gestione fornitori

La gestione dei fornitori rappresenta uno snodo critico per qualsiasi organizzazione. Per anni, il ciclo…

2 settimane ago

La nuova tendenza spopola tra le donne: ecco cosa si fa dopo un divorzio

Se fino a poco tempo fa la fine di un matrimonio era considerata una sconfitta,…

2 settimane ago

I migliori servizi per creare un fotolibro: guida alla scelta

L'avvento della fotografia digitale ha radicalmente trasformato il rapporto con la memoria visiva. Se da…

3 settimane ago

Per quale motivo sui treni non si indossa la cintura di sicurezza?

La tragedia ferroviaria in Spagna ha aperto il dibattito sulle norme di sicurezza all'interno dei…

3 settimane ago

Clamoroso, un nuovo incidente ferroviario in Spagna: il bilancio è drammatico

A distanza di pochi giorni dalla disgrazia in Andalusia, la Spagna è sotto shock per…

3 settimane ago