Cologna, cede un lampione sul lungomare. Vanessa Quaranta (Il Punto): “La nostra frazione è dimenticata” NOSTRA INTERVISTA

Non solo a Roseto. I lampioni cadono anche sul lungomare di Cologna Spiaggia. L’ultimo episodio si è registrato due sere fa, poco dopo la mezzanotte. Un palo ha ceduto improvvisamente, abbattendosi sul lungomare.

Fortunatamente non c’era nessuno. Necessario l’intervento dei vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza la zona. Il lampione è stato portato via, mentre il basamento è stato ricoperto con sabbia e ghiaia. Purtroppo altri lampioni presentano alla base i segni dell’usura.

A denunciare le condizioni dei pali dell’illuminazione Vanessa Quaranta, presidente dell’Associazione Il Punto. A Roseto l’inverno scorso il Comune ha dato incarico ad una ditta di censire tutti i lampioni, di verificarne lo stato per poter elaborare successivamente un piano di intervento per sostituire quelli malmessi.

A Cologna questo lavoro non è stato fatto. I colognesi vorrebbero da parte dell’amministrazione comunale una maggiore considerazione per la popolosa frazione, la più grande del territorio di Roseto con quasi 3mila abitanti e in costante crescita demografica.