Roseto, prime ipotesi di trasferimento del mercato del giovedì in centro (NOSTRO SERVIZIO)

Il mercato rionale del giovedì a Roseto potrebbe avere presto una nuova collocazione.

L’amministrazione e i tecnici comunali hanno avviato l’iter per un trasferimento delle bancarelle dalla zona del lungomare, dove il mercato di metà settimana si svolge ormai da alcuni anni, nella zona più centrale, tra via Latini, via Cavour, piazza Dante, piazza Verdi e parte di piazza della Libertà dinanzi alla stazione ferroviaria. Una ottantina i banchi che dovrebbero essere coinvolti.

Il trasferimento nella zona centrale del mercato ambulante animerebbe le attività di questa zona. E mentre in inverno col freddo la nuova destinazione offrirebbe maggiore riparo sia ai potenziali clienti, sia agli stessi commercianti, in estate il fatto che le bancarelle non siano più presenti sul lungomare risolverebbe il problema del traffico.

Intanto i primi rilievi hanno dato esito positivo, ovvero sotto l’aspetto della sicurezza ci sono le vie di fuga e gli accessi per i mezzi di soccorso in caso di necessità. Bisognerà però avere presto un confronto coi vigili del fuoco per avere il parere definitivo sulla nuova destinazione del mercato del giovedì.