A+processo+l%26%238217%3Battore+e+conduttore+tv+Ciro+Di+Maio%3A+la+situazione
cityrumorsit
/cronaca/a-processo-lattore-e-conduttore-tv-ciro-di-maio-la-situazione.html/amp/
Cronaca

A processo l’attore e conduttore tv Ciro Di Maio: la situazione

Il famoso personaggio ed ex Carramba Boys era stato già condannato a un anno e quattro mesi, ora ci è ricascato di nuovo

Ci è ricascato. Di nuovo. Stavolta sono addirittura tre litri di droga dello stupro che è arrivata direttamente dalla Cina in Italia, pagata con Bitcoin. Il protagonista di questo giro di droga è Ciro Di Maio il conduttore tv e attore che andrà di nuovo a processo dopo che era stato arrestato un anno e mezzo fa con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio.

L’attore e conduttore Tv Ciro Di Maio (Twitter Cityrumors)

 

Ad occuparsi del caso è il sostituto procuratore di Milano Baj Macario che ha potuto usufruire delle indagini della Finanza dell’aeroporto di Malpensa, il magistrato, proprio ion virtù di quanto si è scoperto, ha avviato per l’indagato il giudizio immediato. Ciro Di Maio, diventato famoso per il suo debutto televisivo alla fine degli anni Novanta per essere stato uno dei “Carramba boys”, era già stato condannato in primo grado dal Tribunale di Milano a un anno e 4 mesi e a una multa da 3.800 euro.

“La droga era per uso personale non l’ho mai ceduta ad altri”

L’attore e conduttore televisivo Ciro Di Maio (Ansa Cityrumors.it)

 

La spedizione della droga era stata intercettata dalla Guardia di Finanza e sull’etichettatura c’era scritto silicone, da lì è partito qualche sospetto. A quel punto i finanzieri hanno deciso di seguire la consegna, lavorando in incognito e osservando tutto a distanza, fino a quando la spedizione non è arrivata a destinazione a Milano. Poi c’è stato subito l’intervento in flagranza da parte degli stessi finanzieri che ha dato la possibilità di individuare e sequestrare la spedizione con 3 litri di Gbl (drogra dello stupro) e arrestare l’importatore.

Dai primi accertamenti è venuto fuori che Di Maio acquistava direttamente lo stupefacente on-line e lo pagava in moneta virtuale. La particolarità è che l’etichettatura ella confezione indicava che il pacco avesse al suo interno il silicone, ma non era così. In sede di convalida davanti al Gip, Di Maio aveva deciso di avvalersi della facoltà di non rispondere, aggiungendo soltanto che: “La droga era per uso personale. Non l’ho mai ceduta ad altri“. E si tratta della stessa linea difensiva che il sospettato ha tenuto nel primo processo a suo carico dove è stato condannato a un anno e quattro mesi.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

X Factor 2025, tutto pronto per la finalissima: altissima tensione tra Achille Lauro e Francesco Gabbani

Achille Lauro e Francesco Gabbani: la loro lite continua a infiammare il pubblico e a…

23 minuti ago

Autostrade, dal 2026 scattano i rimborsi automatici per cantieri e blocchi del traffico: ecco come funzionano

Con l'anno prossimo entra in vigore un sistema nazionale che permette agli automobilisti di ottenere…

2 ore ago

15.000 euro per una impepata di cozze: un prezzo mai visto, pagato in Italia

Una donna ha ordinato in un ristorante italiano un'impepata di cozze, che alla fine è…

3 ore ago

Clamoroso in Toscana: una scuola toglie Gesù dai canti di Natale. “E’ divisivo”

La scelta di un istituto di Magliano, che ha preferito modificare il testo delle canzoni…

7 ore ago

I giovani tra i 16 e i 25 anni evidenziano una preoccupante tendenza: i dati sono terribili

Un recente studio, pubblicato da una prestigiosa Università, porta alla luce una situazione sempre più…

8 ore ago

Assegno Unico, i soldi a dicembre arrivano prima: le date dei bonifici

Per il mese di dicembre arriva un'ottima notizia per chi riceve l'Assegno Unico: i soldi…

10 ore ago