Aereo+caduto+in+Brasile%2C+trovata+la+scatola+nera%3A+ecco+le+cause
cityrumorsit
/cronaca/aereo-caduto-in-brasile-trovata-la-scatola-nera-ecco-le-cause.html/amp/
Cronaca

Aereo caduto in Brasile, trovata la scatola nera: ecco le cause

E’ stata ritrovata dopo giorni di ricerca la registrazione degli ultimi istanti di vita dei passeggeri del mezzo che è caduto

La notizia dell’aereo caduto in Brasile ha scosso tante persone, anche perché sono subito arrivati i video che si sono diffusi sul web in un tempo record. Ma dietro a quel disastro allucinante ci sono le vite di 67 persone e delle loro famiglie.

L’aereo caduto in Brasile in mezzo alla città è stata ritrovata la scatola nera (screenshot X) Cityrumors.it

E nei giorni successivi al disastro aereo ci sono state tante ricerche per trovare soprattutto la scatola nera e cercare di capire cosa fosse successo per aver causato una caduta così improvvisa e clamorosa.

E il registratore di volo è stato trovato, tanto che i media brasiliani non hanno perso tempo e hanno diffuso le trascrizioni dell’audio della scatola nera dell‘aereo ATR-72 precipitato venerdì 9 agosto a Vinhedo, nello stato di San Paolo. Alcuni audio che hanno sconvolto e stanno sconvolgendo l’intera nazione, anche perché si possono sentire le persone che si lamentano e urlano.

Quello che stupisce è che nei dialoghi registrati qualche minuto prima dello schianto si sente il copilota Humberto de Campos Alencar chiedere al comandante Danilo Santos Romano di “dare potenza” all’aereo. Una registrazione che mette i brividi secondo le persone che l’hanno ascoltata.

Con la scatola nera si capirà la causa

Sono due ore la durata della registrazione e grazie all’analisi che verrà fatta dagli esperti del settore si riuscirà a capire cosa è realmente successo all’aereo che ha perso potenza ed è cascato all’improvviso vicino alla città.

Le trascrizioni sono state effettuate dal laboratorio di lettura e analisi dati del Centro investigativo e prevenzione incidenti dell’Aeronautica militare brasiliana.

La scatola nera dell’aereo che è caduto all’improvviso in Brasile e che ha fatto registrare 67 vittime (screenshot X) Cityrumors.it

Secondo gli investigatori, l’analisi dell’audio registrato all’interno della cabina da sola non è in grado di risalire alla causa dell’incidente. Il primo rapporto uscirà tra 30 giorni. L’incidente ha provocato la morte di tutte le 62 persone che si trovavano a bordo dell’aereo della compagnia Voepass, compresi i quattro membri dell’equipaggio.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Licenziati e sostituiti dall’AI. Chi rischia di più in Italia? Lo studio è eloquente

Che tipo di impatto ha avuto l'Intelligenza Artificiale nel nostro Paese in termini di riduzione…

11 ore ago

Fontana di Trevi, ora si pagherà per l’ingresso: ecco come, quanto e quando

E' una decisione che ha preso direttamente il Comune di Roma per dare ordine e…

13 ore ago

IMU 2026, sono questi i requisiti per non pagarla che nessuno ti dice

Tra le tante novità che prenderanno piede dal 2026, una, di sicuro, piacerà a tanti:…

15 ore ago

Lite Allegri – Oriali: cosa rischia l’allenatore del Milan, il Napoli chiede il pugno duro

L'allenatore del Milan, Massimiliano Allegri, viene accusato di aver insultato Lele Oriali, dirigente del Napoli,…

16 ore ago

Stop al Riscatto della Laurea: dal 2026 penalizzazioni e cosa succede a chi ha già iniziato la pratica

Riscatto della Laurea, dal 2026 cambia tutto: guida completa e risposte alle domande più frequenti,…

16 ore ago

Perché Last Christmas dei Wham torna di tendenza: il Whamagedon non c’entra nulla

In queste ore si parla soltanto di Last Christmas dei Wham!, brano uscito nel 1984…

18 ore ago