Un aereo si è schiantato al suolo, motore completamente in fiamme: le terribili immagini hanno fatto il giro del web [VIDEO]
Direttamente dalla Russia arriva un filmato che lascia tutti senza parole. Ci troviamo precisamente ad Ivanovo, nella parte nord-est della capitale Mosca, dove un aereo è precipitato al suolo. Il tutto ripreso dal cellulare di un cittadino. Successivamente il filmato è diventato virale ed ha fatto il giro della rete. Secondo quanto riportato dal sito “Nexta” (dal loro canale ufficiale di “X”) pare che alcuni testimoni oculari abbiano visto del fumo nella zona dell’aerodromo nord della città.
Non solo: secondo quanto riportato da alcune fonti pare che sul luogo dell’incidente sia stato trasportato equipaggiamento militare. Il velivolo in questione dovrebbe trattarsi di un “Ilyushin Il-76“. Come dimostrano le immagini pare che il motore destro dell’aereo abbia preso completamente fuoco. Subito dopo si sarebbe staccato andando a precipitare sul terreno. Immagini a dir poco terribili che hanno lasciato la popolazione completamente senza parole.
Una vicenda che è stata commentata anche dal ministero della Difesa russa che, attraverso un comunicato, ci ha tenuto a precisare che all’interno del velivolo erano presenti 15 passeggeri. Si trattava di un aereo militare che si è andato a schiantare durante il decollo nella regione di Ivanovo. Tra i passeggeri otto membri appartenevano all’equipaggio. La causa dell’incidente dovrebbe essere quella di un incendio ad uno dei due motori del velivolo.
Di che aereo si tratta? Un mezzo che è stato progettato per trasportare dei macchinari pesanti in aree remote e, di conseguenza, poco servite. L”Ilyushin Il-76 non è altro che un quadrimotore cargo multiuso a medio-lungo raggio, utilizzato principalmente per il trasporto di merci. Le stesse che richiedono l’utilizzo di una rampa di carico. Per il momento non si hanno ancora notizie sui passeggeri, anche se si teme il peggio. Sul posto sono arrivate forze dell’ordine e vigili del fuoco pronte a spegnere il vasto incendio.
Era il 24 agosto 2016 quando il Centro Italia veniva sconvolto da una violenta scossa…
Tragedia in Turchia: due fratelli olandesi sono stati trovati morti in un hotel a Istanbul.…
Le indagini non si fermano mai per scoprire la verità sull'omicidio di Chiara Poggi, ma…
Il video integrale della riunione del comitato tecnico scientifico nei primi giorni di somministrazione del…
La tecnologia continua a rivoluzionare il mondo del calcio. In Italia in via di sperimentazione…
Una proprietaria di pizzeria italiana rintraccia due clienti che non hanno pagato il conto. Li…