Affittavano+locali+ma+servivano+per+un+giro+di+prostituzione
cityrumorsit
/cronaca/affittavano-locali-ma-servivano-per-un-giro-di-prostituzione.html/amp/
Cronaca

Affittavano locali ma servivano per un giro di prostituzione

Un coppia di cinesi avevano quattro locali in diverse zone della città dove gestivano un ampio giro di escort e con diversi clienti

Avevano quattro appartamenti e li affittavano, almeno questa era la scusa, la verità è che ci abitavano ragazze che si prostituivano e venivano controllate dai proprietari dei locali. E’ quanto è emerso da un’indagine portata avanti dalla polizia che ha portato all’arresto di una coppia di cinesi.

Affittavano locali ma servivano per un giro di prostituzione (Ansa Foto) Cityrumors.it

Non è la prima volta che le forze dell’ordine si imbattono in questo genere di giro d’affari dove sono spesso coinvolti imprenditori cinesi o pseudo tali. Erano una donna e un uomo, che avevano anche una relazione sentimentale, gestivano quattro locali al cui interno facevano prostituire ragazze loro connazionali.

Sono stati arrestati e si troveranno a Piazzale Clodio per rispondere di alcuni reati un uomo e una donna di nazionalità cinese con accuse ben precise che vanno dal favoreggiamento e allo sfruttamento della prostituzione. Le indagini e le accuse si riferiscono al 2021 e al 2022, con la Procura di Roma che ha delineato un quadro dettagliato di quanto accadeva negli appartamenti affittati dall’imputata.

Un giro d’affari di 40 mila euro al mese

Gli appartamento erano due a Roma, uno in zona Portuense e uno vicino la stazione Termini, un altro era a Pomezia, mentre il quarto in Abruzzo, a L’Aquila. Il pm ha chiesto per la donna, che era a capo del giro di prostituzione, 5 anni di reclusione e 5000 euro di multa, mentre per l’uomo 4 anni e 4000 euro di multa. Ma quest’ultimo avrà qualcosa in più perché su di lui c’è anche l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale perché, quando è stato fermato, avrebbe tirato una gomitata a uno degli agenti, colpendolo al sopracciglio.

La donna, che ha 53 anni è attualmente agli arresti domiciliar e si occupava di gestire l’intera attività criminale, dando una casa alle ragazze, ma alle stesse chiedeva prestazioni sessuali e lei si tratteneva il 50% dell’incasso giornaliero. Era la donna a capo della gestione di tutta l’attività, tanto che lei stessa reclutava le ragazze e forniva a loro gli appartamenti nei quali avvenivano le prestazioni sessuali.

Un giro d’affari di 40 mila euro al mese (Ansa Foto) Cityrumors.it

Era la donna in persona a rispondere al telefono e a prendere gli appuntamenti con i clienti e spesso inviava via whatsapp le foto delle ragazze agli stessi clienti. Un giro d’affari che arrivava fino a 40 mila euro al mese su tutti e quattro gli appartamenti. Sono state due prostitute a confermare le ipotesi investigative: hanno dichiarato entrambe di lavorare per la donna che si teneva il 50% dell’incasso.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Dal ciclo passivo tradizionale ai flussi digitali: l’evoluzione della gestione fornitori

La gestione dei fornitori rappresenta uno snodo critico per qualsiasi organizzazione. Per anni, il ciclo…

1 settimana ago

La nuova tendenza spopola tra le donne: ecco cosa si fa dopo un divorzio

Se fino a poco tempo fa la fine di un matrimonio era considerata una sconfitta,…

1 settimana ago

I migliori servizi per creare un fotolibro: guida alla scelta

L'avvento della fotografia digitale ha radicalmente trasformato il rapporto con la memoria visiva. Se da…

2 settimane ago

Per quale motivo sui treni non si indossa la cintura di sicurezza?

La tragedia ferroviaria in Spagna ha aperto il dibattito sulle norme di sicurezza all'interno dei…

2 settimane ago

Clamoroso, un nuovo incidente ferroviario in Spagna: il bilancio è drammatico

A distanza di pochi giorni dalla disgrazia in Andalusia, la Spagna è sotto shock per…

2 settimane ago

Patente, l’Unione Europea ha stabilito nuovi criteri: sarà una vera rivoluzione

L'Unione Europea è pronta a dare il via ad una nuova patente di guida. Che…

2 settimane ago