Aggredisce e prova a strangolare il figlio su un treno: il motivo è assurdo
Una donna si quarantuno anni ha aggredito con violenza il figlio di sei, tentando di strangolarlo mentre erano insieme su un treno. I motivi sono assurdi
Una scena orribile. Una notizia che ha sconvolto un’intera nazione: per la brutalità con la quale si è consumata e per i futili motivi che l’hanno accompagnata. Una madre ha tentato di uccidere il figlio di sei anni durante un viaggio in treno. Ad un certo punto la donna ha perso la pazienza e si è scagliata con forza e violenza sul bambino. Picchiandolo, scaraventandolo contro le portiere del treno e poi provando a strangolarlo. Il motivo è assurdo.
Aggredisce e prova a strangolare il figlio su un treno: il motivo è assurdo – cityrumors.it
La donna, di 41 anni, era in compagnia del figlio di sei e stava viaggiando su un treno. Ad un certo punto la situazione è degenerata: “Abbiamo sentito urlare, abbiamo avuto la percezione che ci fosse una forte discussione e poi dei rumori fortissimi. Non dimenticherò mai le urla strazianti del bambino”, ha raccontato un uomo, testimone della vicenda, che si trovava in una delle cabine limitrofe a quella dove si è consumata la tragedia.
La ricostruzione delle forze dell’ordine è agghiacciante. L’incidente è avvenuto su un treno TGV (Train a Graind Vitesse, ovvero la linea di treni francesi più veloce, in grado di percorrere dei tratti in tempi rapidi) proveniente da Lille. Secondo i testimoni, la donna francese si è infuriata ed è impazzita a causa di un comportamento avuto dal figlio durante il viaggio. Il bambino, secondo la ricostruzione delle forze dell’ordine, avrebbe semplicemente rovesciato una bevanda a terra, bagnando la cabina occupata dalla madre.
La polizia irrompe sul treno: le condizioni del bambino e la decisione presa sul suo futuro
La donna, che secondo i testimoni era palesemente ubriaca, ha perso la testa. Ha iniziato ad urlare contro il piccolo, poi lo avrebbe malmenato, ha sbattuto la sua testa sul tavolino, gli avrebbe tirato i capelli ed infine avrebbe tentato di strangolarlo. Le urla disperate del minore hanno attirato l’attenzione dei passeggeri del treno, che hanno immediatamente allertato i servizi di emergenza. La polizia è intervenuta, ha immobilizzato la donna e le ha strappato il bambino dalle mani. Il treno è stato poi fermato a Marne-la-Vallée-Chessy, la stazione di Disneyland Paris. Gli agenti di sicurezza hanno arrestato la donna e l’hanno consegnata alla più vicina stazione di Polizia ed hanno portato il bambino in ospedale, dove è stato controllato dai medici. Fortunatamente non si trova in pericolo di vita.
La polizia irrompe sul treno: le condizioni del bambino e la decisione presa sul suo futuro – cityrumors.it
La madre del bambino è stata arrestata con l’accusa di violenza intenzionale su un minore: la sua situazione è aggravata dallo status genitoriale e dai futili motivi. Secondo alcune fonti, la donna era già nota alle forze dell’ordine ed aveva dei precedenti. È in corso un’indagine per accertare se il minore abbia subito abusi in passato. Quando si riprenderà ed uscirà dall’ospedale, verrà affidato ai servizi sociali.
Paolo Colantoni
Amo scrivere, raccontare e leggere. Adoro i film, le serie poliziesche e la musica. Ho cantato con Michael Jackson (ho le prove) e collaborato con testate nazionali (Libero, Corriere dello Sport, Tuttosport e Radio 101), regionali (Rsa, Radio Incontro Olympia, Teleroma 56), siti e riviste. Enzo Biagi diceva che il giornalista è un “testimone dei fatti”. Noi proviamo ad esserlo della realtà di oggi.