Allarme+terrorismo+in+Italia%2C+fermato+munahudin%3A+%26%238220%3BMalvagit%C3%A0+mai+vista%26%238221%3B
cityrumorsit
/cronaca/allarme-terrorismo-in-italia-fermato-munahudin-malvagita-mai-vista.html/amp/
Cronaca

Allarme terrorismo in Italia, fermato munahudin: “Malvagità mai vista”

A Milano è stato arrestato una persona per terrorismo. Nei video ha duramente attaccato il premier Meloni e diversi altri politici

Un vero e proprio fiume in piena contro i politici. La lunga indagine condotta dalla Procura di Milano ha portato all’arresto di un cittadino marocchino. L’uomo, secondo quanto riferito dall’Adnkronos, si è radicalizzato dopo il 7 ottobre e da quel momento ha pubblicato sui social video di una malvagità mai vista e nel suo mirino erano finiti anche il premier Meloni, ministri e anche altri politici.

Terrorismo (Ansa) – cityrumors.it

La Procura di Milano ha così emesso un mandato di custodia cautelare nei confronti del 28enne, che ha già precedenti di polizia “contro la persona, il patrimonio e stupefacenti“. In questo caso l’accusa è quella di associazione con finalità di terrorismo internazionale.

I post contro il premier Meloni

Una escalation violenta che è iniziata sul finire del 2023. “Le pubblicazioni social – si legge nel provvedimento pubblicato dal gip Pasquinelli e riportato dall’Adnkronosdiventano estremiste con toni inquietanti e minacciosi. Contemporaneamente appaiono anche i primi contenuti e le immagini relativi all’utilizzo di armi“. Per esempio nell’ottobre 2023 sui suoi profili è apparso un post che diceva questo: “Preparate le vostre teste ad essere tagliare, oh voi che aiutate il diavolo a sussurrare“.

Giorgia Meloni (Ansa) – cityrumors.it

Un mese dopo ha menzionato il premier Meloni e Giuseppe Conte in un post: “Fra un mese, io vado spero per sempre. Siate pronti alla guerra“. E subito dopo scriveva ad un amico: “Prometto la malvagità che non hai mai visto nemmeno ne film“. Ma nel suo mirino è finito anche Matteo Salvini: “Il segretario della Lega non è arabo o italiano puro. Il suo intento è solo quello di fare polemica“. Poi anticipava tempi brutti e invitava tutti i musulmani ad unirsi a lui.

Dall’arrivo in Italia alla radicalizzazione

Il percorso del 28enne è stato molto particolare. Arrivato in Italia nel 2011, il giovane è riuscito ad integrarsi molto bene dimostrando anche gratitudine nei confronti del nostro Paese. Negli ultimi due anni, però, è cambiato tutto. Il fermato, infatti, ha avuto una inversione di tendenza avvicinandosi agli ambienti estremisti. La radicalizzazione è avvenuta definitivamente dopo il 7 ottobre con il viaggio in Giordania e Arabia Saudita e i post in cui dichiarava di essere pronto a combattere per i palestinesi.

La polizia durante una delle perquisizioni (Ansa) – cityrumors.it

Posizioni anti-occidentali che hanno portato la Procura di Milano ad emettere un mandato di custodia cautelare nei suoi confronti. Il fermo è avvenuto in un centro di accoglienza dove l’uomo aveva lavorato in passato in modo saltuario come mediatore culturale. La struttura, come i luoghi che lo hanno visto alloggiare, sono state perquisiti per trovare ulteriori elementi utili all’indagine.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Recent Posts

Giorgia Meloni svela il suo reddito. I social impazziscono: “Non è possibile”

Come ogni anno la pubblicazione delle dichiarazioni dei redditi dei parlamentari italiani fanno discutere. Ci…

7 ore ago

Daniele De Rossi torna in panchina: ecco quando affronterà la Roma

L'ex capitano, bandiera e tecnico della Roma sta per tornare alla guida di un club…

9 ore ago

Ascolti musica tutti i giorni? Ecco che succede al tuo cervello

Uno studio di un'Università australiana, ripreso dal Journal of General Psychiatry, evidenzia gli impatti che…

10 ore ago

Ho sempre desiderato questo elettrodomestico ma costava troppo: su Amazon l’ho trovato a soli 50 euro

Approfittare degli sconti Amazon significa risparmiare somme importanti come su questo elettrodomestico utilissimo in cucina. …

13 ore ago

Rinnovo carta d’identità prima della scadenza: ecco chi sarà obbligato dall’Europa

Anche se la tua carta d'identità è ancora valida, potresti doverla rinnovare molto prima della…

22 ore ago

Sinner e il forfait in Coppa Davis, la rivelazione inattesa: “C’era una promessa”

Il tennista azzurro, nuovo numero uno della classifica Atp spiega i motivi che lo hanno…

24 ore ago