Anello+metallico+di+500+kg+cade+dal+cielo%3A+l%E2%80%99agenzia+spaziale+prova+a+fare+chiarezza
cityrumorsit
/cronaca/anello-metallico-di-500-kg-cade-dal-cielo-lagenzia-spaziale-prova-a-fare-chiarezza.html/amp/
Cronaca

Anello metallico di 500 kg cade dal cielo: l’agenzia spaziale prova a fare chiarezza

Un anello metallico pesante 500 chili è crollato improvvisamente dal cielo: l’agenzia spaziale ha individuato il clamoroso motivo

I fenomeni alieni hanno sempre attirato gran parte della popolazione mondiale. Ogni anno, di continuo, emergono degli avvistamenti che quanto meno fanno sorgere alcuni dubbi sull’esistenza, o no, di forme di vita – oltre l’essere umano – nello spazio che spesso sono associati a quegli ometti con la testa enorme e con il resto del corpo simile a quello degli uomini.

Anello metallico di 500 kg cade dal cielo: l’agenzia spaziale prova a fare chiarezza – Cityrumors.it

A questi si aggiungono quelle voci che emergono dagli Stati Uniti, che parlano addirittura di una zona, chiamata area 51, dove si troverebbero un’astronave e il corpo di un alieno conservati e studiati costantemente. Nulla di ufficiale, sia chiaro, ma una credenza alla quale molti vogliono dare seguito.

Se, però, spesso alcune prove video – e non solo – che vengono mostrate sono smentite da spiegazioni ufficiali, dall’altra parte invece lasciando come minimo i dubbi che forse ci sia realmente qualcosa di vivo oltre il nostro sistema solare. Forme di vita più evolute che sono state in grado di raggiungere, su particolari mezzi, il nostro Pianeta.

In tal senso, ognuno si fa una propria teoria. C’è chi diffida dalle smentite delle istituzioni, campando teorie davanti a una qualsiasi manifestazione sospetta, e chi invece tende a essere restio e scettico davanti a queste particolari credenze.

Un anello metallico in Kenya

In tal senso, divide anche un ritrovamento fatto in Kenya di recente. Nello Stato africano, infatti, è stato rinvenuto un anello metallico del diametro di circa due metri e mezzo e del peso di circa 500 chilogrammi. L’oggetto, stando a quanto arriva dai media keniani, caduto dal cielo nel villaggio di Mukuku intorno alle 15:00 – ora locale – dello scorso 30 dicembre.

Un anello metallico in Kenya – Cityrumors.it

Negli scorsi giorni sia l’agenzia spaziale e sia le autorità locali sono riuscite a individuare l’elemento sospetto. Immediatamente sono partite le indagini che hanno attirato le attenzione anche dei media internazionali, le quali hanno escluso ogni possibilità di un elemento alieno, individuando probabilmente la causa della sua caduta.

Stando a quanto emerge, infatti, si tratterebbe di una parte di un razzo, che di solito brucia nell’atmosfera una volta che è torna sulla Terra, oppure, cade in una zona disabitata. Una versione avvalorata anche da alcuni precedenti, di oggetti spaziali che sono caduti sul pianeta.

Un esempio è quello del 2022, quando un pezzo della capsula Dragon della compagnia spaziale SpaceX è finito in un pascolo di una fattoria in Australia. Un episodio che si ripeté anche l’anno scorso, quando una famiglia americana ha intentato una causa contro l’agenzia spaziale americana NASA dopo che la loro casa in Florida è stata colpita da una parte metallica.

Marco Ercole

Giornalista, scrittore, amante della lettura. Mi piace scrivere di ogni cosa, diversificare gli interessi, ma tendenzialmente mi occupo di sport da 20 anni, collaborando anche con Repubblica, FOXSports, Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Millimetro e molto altro ancora.

Recent Posts

Nove anni fa il terremoto in Centro Italia: il messaggio del premier Meloni

Era il 24 agosto 2016 quando il Centro Italia veniva sconvolto da una violenta scossa…

4 ore ago

Tragedia in Turchia: due fratelli in vacanza muoiono in hotel, il padre sotto shock

Tragedia in Turchia: due fratelli olandesi sono stati trovati morti in un hotel a Istanbul.…

7 ore ago

Delitto Garlasco, spuntano tracce di Dna femminile sulla scena: ed è il putiferio

Le indagini non si fermano mai per scoprire la verità sull'omicidio di Chiara Poggi, ma…

18 ore ago

Ecco come il Ministro Speranza confermò l’utilizzo del vaccino Astrazeneca nonostante le prime morti sospette

Il video integrale della riunione del comitato tecnico scientifico nei primi giorni di somministrazione del…

24 ore ago

In Italia arriva il ‘var a chiamata’: come funziona e le differenze con il tradizionale

La tecnologia continua a rivoluzionare il mondo del calcio. In Italia in via di sperimentazione…

24 ore ago

Turiste francesi se ne vanno dalla pizzeria senza pagare: la reazione è virale

Una proprietaria di pizzeria italiana rintraccia due clienti che non hanno pagato il conto. Li…

1 giorno ago