Arrestato all’aeroporto: aveva nascosto 16 bustine di droga… dentro di sé

Un uomo di 30 anni è stato arrestato a Barcellona dopo aver tentato di contrabbandare droga. La polizia lo ha fermato e ha trovato 16 bustine di stupefacenti nascoste dentro di sé

Un’operazione antidroga all’aeroporto di Barcellona ha portato all’arresto di un corriere belga di 30 anni. Il giovane tentava di far entrare illegalmente droga in Spagna. Ed è stato scoperto con ben 16 bustine di sostanze stupefacenti nascoste nel suo corpo, mettendo a repentaglio anche la sua stessa salute.

Controlli in aeroporto
Arrestato all’aeroporto: aveva nascosto 16 bustine di droga… dentro di sé – Cityrumors.it

L’incidente risale al 12 agosto. Quel giorno un volo proveniente da Bruxelles è atterrato a Barcellona. L’attenzione della Guardia Civil è stata subito attirata da un passeggero. Mostrava un comportamento nervoso e agitato.

Dopo un primo controllo, gli agenti hanno perquisito il suo bagaglio. A quel punto hanno trovato cinque barattoli che contenevano, secondo il belga, degli integratori alimentari. Un’indagine più approfondita ha però rivelato che si trattava di 75 pillole di MDMA. Un peso totale di 212 grammi.

Nonostante il ritrovamento, l’uomo continuava a comportarsi in modo anomalo. Pronunciava frasi incoerenti, alimentando i sospetti degli agenti. A questo punto, è stato deciso di trasferirlo al reparto di radiologia del Terminal 1 per un controllo più approfondito.

L’incredibile ritrovamento e i rischi corsi dal corriere

L’esame ai raggi X ha rivelato la presenza di diversi corpi estranei nel suo ano. Dopo l’intervento del personale medico, è stato estratto un preservativo che conteneva un vero e proprio “carico” di droga: 16 bustine in totale.

Controlli in aeroporto
L’incredibile ritrovamento e i rischi corsi dal corriere – Cityrumors.it

Il bottino era composto da otto bustine di “tusi” o cocaina rosa (8,8 grammi), cinque bustine di ketamina (5,3 grammi) e tre bustine di MDMA (3,3 grammi). Si aggiunge a una lunga serie di interventi in aeroporto avvenuti nell’ultimo mese.

Le autorità spagnole hanno identificato l’uomo come un corriere della droga e hanno ribadito il pericolo di queste pratiche, sottolineando che il trasporto di droga all’interno del corpo può causare una rottura delle bustine e, di conseguenza, un’overdose fatale.

LEGGI ANCHE… Allarme alle feste, una nuova tecnica per iniettare la droga: come funziona

Per quanto possano essere nascoste, comunque, queste bustine alla fine vengono quasi sempre scoperte dai vari controlli che vengono effettuati in aeroporto.

Gestione cookie